Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Tablet W8: Point of View Mobii WinTab 890W da 8,9"

19 Settembre 2014 3

Da Point of View arriva un tablet Windows 8.1 dalla particolare diagonale di 8.9 pollici. Si chiama Mobii WinTab 890W ed è disponibile sul mercato europeo per circa 200 euro. È un prezzo onesto per l'hardware proposto.

La sua scheda tecnica si basa su Atom Z3735F, ha 1 GB di RAM e 16 GB di memoria eMMC, quindi usa il metodo WIMM per l'installazione di Windows 8.1. Con questa tecnica di installazione, il sistema lavora direttamente sulla sua immagina compressa estraendo di volta in volta i file di cui ha bisogno; si perde un po' di reattività durante i carichi più importanti, ma si occupano solo pochi GB.

Per il resto Mobii WinTab 890W ha lettore microSD, fotocamere da 2 megapixel, un display IPS 1280 x 800 pixel, Wifi N, Bluetooth 4.0, microHDMI e microUSB OTG. La batteria è una 4600 mAh installata su un telaio da 480 grammi spesso 9 mm. Nel complesso, non è male, ma tutto dipenderà dal prezzo di vendita.

200 euro è un listino accettabile per un tablet dalla diagonale così rara, me scendere sotto questa soglia per arrivare a 180 euro ne farebbe uno dei modelli più convenienti. Tablet come Asus VivoTab 8, Acer Iconia 8W e anche il discutibile Toshiba Encore Mini costano qualcosa in meno, ma non sono degli 8.9 pollici e non hanno una batteria così capiente. La distribuzione di WinTab 890W dovrebbe riguardare anche l'Italia quindi ci torneremo.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
R4nd0mH3r0

16 giga di storage sarebbero proprio da abolire e anche 32 sono miseri. Ho un asus vivotab da 32 giga e dopo averci installato qualcosina, rimane davvero poca roba.

Adriano

Da quando Microsoft regala la licenza agli OEM per dispositivi con schermo "piccolo" c'è stata un'invasione di questi prodotti da tutti i produttori semisconosciuti (il che non è necessariamente un male), in ogni caso anche considerando il prezzo non lo comprerei lo stesso un tablet Windows con 1 GB di RAM e 16 GB di storage

Max

Pure qua no 3g e bastaaaaaaa

Terremoto a Taiwan, TSMC riprende la produzione di chip nei suoi stabilimenti

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria