Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Intel Xeon "Broadwell" avrà un TDP da15 a 45 Watt

18 Settembre 2014 2

Durante l'ultimo IDF di San Francisco, Intel ha svelato diverse novità che sono state più o meno "approfondite" durante l'evento. Ovviamente al centro dell'attenzione c'è stato il Processore Core M, soluzione a basso consumo (4,5W) per dispositivi 2-in-1 che può vantare il nuovo processo produttivo a 14nm nonchè architettura di nuova generazione Broadwell.

Sempre per quanto riguarda Broadwell e i 14nm, il colosso di Santa Clara ha anche parlato dei prossimi processori Xeon-D, nome in codice BDW-DE, sigla che a sua volta indica i Processori Xeon Broadwell-DE.

Non parliamo dei classici Xeon per server ad altissime prestazioni, o meglio per intenderci degli attuali E5 o E7, ma di soluzioni rivolte al cloud e ai data center ad alta densità. Secondo quanto ha rivelato Intel, siamo di fronte a veri e proprio SoC, equipaggiati con Core Broadwell e un'ampia sezione I/O, incluso Ethernet a 10 Gbps.

Andando più nel dettaglio, troveremo chip con architettura fino a 8 Core, ognuno con 256 KB di Cache L2 e 1,5 MBd di Cache L3, controller DDR3 o DDR4 Dual Channel e tecnologie come AES, AVX2, Hyper-Threading, Turbo Boost, VT-x e VT-d. Nota di rilievo è senza dubbio il TDP che sarà compreso tra i 15 e i 45 Watt.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabri Fina

Dici che incominciano a fare portatili con Xeon?

Leo

Quando usciranno i notebook game con processori broadwell? Quanto tempo ci vorrà?

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO