Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung starebbe sviluppando una nuova GPU

15 Settembre 2014 7

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Samsung starebbe lavorando già da tempo su una nuova GPU, il tutto con un progetto che vedrebbe all'interno del team anche ex-impiegati in Nvidia, AMD e Intel. In realtà non è la prima volta che si parla di un simile progetto da parte del colosso coreano, tuttavia adesso il rumor si fa più concreto, soprattutto vista la concorrenza e i vantaggi che offrirebbe avere una soluzione "fatta in casa" (vedi licenze ecc).

Attualmente l'azienda non è pronta per annunciare nulla visto che sviluppare un chip del genere richiede come minimo due anni, tempo che aumenta sensibilmente se è la prima volta che ci si avvicina a un progetto del genere.

Basta tornare indietro con la memoria ai primi tentativi di Nvidia e AMD, per non parlare di Intel che solo negli ultimi anni è riuscita a proporre un chip che può soddisfare in qualche modo gli utenti. C'è da tenere conto quindi che Samsung potrebbe anche non fare centro al primo tentativo e siamo sicuri che in questo caso molti dei competitor saranno pronti a "sottolineare" la cosa.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
met

LOL
si perchè amd e nvidia non fanno vga mobile?

Moto Pico

mobile

ant157

Se parlano di Intel e Amd sicuramente in ambito PC

tecnologiaperta

ma quanti kilometri farà al litro? e ci sarà la versione alimentata a uranio impoverito?

Sbrillo

l'articolo non specifica se si parla di settore mobile lato smartphone/tablet o di notebook/netbook/(desktop!?)

geck

Comunque non dispiace se il prossimo anno vedremo il note 5 con un potente CPU a 64 bit 3000 mhz quad core Intel 4G di ram speed 128 Gb interna Bee la si che i 1000 euro ne vale la pena ma note 4 Edge sono troppi !!! non impermeabile plastica come sempre vogliamo alluminio

Alex Gombi

GPU in ambito PC o in ambito smartphone ???
Le risorse non mancano, ma la concorrenza è forte

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO