Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Logitech K480 Multi-Device: video anteprima di HDblog.it

06 Settembre 2014 5

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Esposta ad IFA 2014 la nuova Multi-Device Keyboard K480 di Logitech. E' una tastiera Bluetooth capace di gestire 3 dispositivi alla volta, compatibile con Android, Windows, Linux e iOS, e dotata di un comodo switch per passare da un device all'altro. Logitech la propone per chi ha più di un tablet e uno smartphone, o magari per chi vuol condividere una postazione all'interno di un nucleo familiare.

Il nostro test con Logitech K480 Multi-Devices è molto positivo. La tastiera ha una buona costruzione, è pesante e spessa quel che basta a renderla stabile una volta appoggiata su un piano. I suoi tasti hanno un effetto retrò, un po' macchina da scrivere, ma almeno la loro corsa è alta e il feedback tattile paragonabile a quello di una comune tastiera per PC - piuttosto che alle tastiere specifiche per tablet come i modelli della stessa Logitech (tutte con tasti piatti, bassi e sottili, con corsa limitata).

Buono anche l'angolo di inclinazione permesso dal vano porta dispositivo superiore. E' largo e cicciotto come tutta l'estetica di Logitech K480, ma deve adattarsi a più dispositivi e non può essere altrimenti. Stabile e affidabile anche tutto il resto della costruzione. K480 è in prevendita sul sito Logitech Italia per poco meno di 55 euro. Il prezzo non è basso per un dispositivo secondario come questo, ma la flessibilità compensa.

Da quel che abbiamo visto è consigliata per chi deve gestire più dispositivi. Abbiamo immaginato un contesto in cui vengono usati un tablet, uno smartphone e un portatile Apple sulla scrivania di un ufficio, con la Logitech K480 collegata in Bluetooth a tutti e tre i device, pronta a gestirli contemporaneamente per scrivere una volta dal tablet, l'altra dallo smartphone e, quando serve, anche dal portatile montato in verticale a mo' di desktop. Speriamo di potervi offrire maggiori dettagli e considerazioni in una prossima recensione completa.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
daniele

È enorme, tasti che sembrano un giocattolo, e tutto sommato prezzo non basso. Non ero a conoscenza della 810, che mi sembra mooolto meglio anche se il prezzo sale. Piuttosto quella, la retroilluminazione ormai è fondamentale per me, la trovo utilissima. Se questa esteticamente era fatta meglio, risquoteva piu successo.

M_90

potevano mettere lo switch non meccanico però.

Luca Sabatino

funziona anche su smart tv Samsung dotate di bluetooth?

Gios

Continuo a dire che è la versione indecente della k810 che gestisce 3 dispositivi, ha la batteria integrata ricaricabile via usb ed è retroilluminata!

Davidelotus

Certo che potevano metterci una batteria ricaricabile e cavetto...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO