Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

D-Link debutta nel segmento della domotica con mydlink Home

05 Settembre 2014 3

D-Link, azienda che abbiamo imparato a conoscere soprattutto per i prodotti destinati al networking, ha atteso l'IFA di Berlino per annunciare ufficialmente il proprio debutto nel segmento della domotica; il tutto avviene con la presentazione di mydlink Home, un ecosistema domestico intuitivo e completo che si compone di quattro prodotti collegati tra loro, e dall’app gratuita mydlink Home, software che permette di monitorare, automatizzare e controllare con facilità la propria casa, dal divano come da remoto.

La gamma è composta da due monitor home video, un rilevatore di movimento e una spina intelligente. Presi singolarmente, ciascuno di questi dispositivi fornisce ai proprietari un controllo istantaneo da qualsiasi luogo, in qualsiasi momento, con il semplice uso di uno smartphone o di un tablet. Inoltre, tali prodotti aiutano a mantenere la tranquillità: ad esempio, se si esce di casa per andare a lavorare e si ha paura di aver lasciato il ferro da stiro acceso, sarà possibile controllarlo e spegnerlo da remoto.

La cosa più interessante è che questi prodotti possono essere configurati in modo da lavorare insieme attraverso l’intuitiva appmydlink Home, disponibile gratuitamente per dispositivi Android e iOS, così da creare una vera casa automatizzata.

“Il motto di D-Link è “La vera casa è intelligente” e la nuova gamma mydlink Home rispecchia perfettamente questo concetto. Il nostro ecosistema completo per la smart home semplifica davvero l’automazione, il controllo e la sicurezza della casa,” ha affermato Kevin Wen, Presidente di D-Link Europe Ltd.


Più in dettaglio i dispositivi possono essere utilizzati per:

Rilevare movimenti inattesi

  • - Wi-Fi mydlink Home Motion Sensor (DCH-S150) può essere sistemato nell’ingresso accanto a una mydlink Home Smart Plug (DSP-W215) collegata a una lampada. Se utilizzati insieme, quandoil sensore rileva un movimento, la spina intelligente si attiva accendendo la lampada.
  • - È anche possibile usare l’app per programmare l’accensione automatica delle luci mentre si è fuori casa, oppure disattivare il sensore di movimento di notte se sono presenti animali in casa.

Migliorare la sicurezza in casa

  • - Collegando i monitor mydlink Home al sensore di movimento è possibile ricevere avvisi tramite messaggi di testo o e-mail ogni volta che viene rilevata un’attività.
  • - mydlink Home Monitor HD (DCS-935L) è una semplice telecamera, ad alta definizione, che grazie alla connettività wireless AC sicura, alla visione notturna e a un microfono è ideale per il controllo dell’ingresso di casa o del garage.
  • - mydlink Home Monitor 360 (DCS-5010L) è una telecamera completa, panoramica e inclinabile, con la possibilità di connessione sia wireless che cablata, adatta in particolare a un monitoraggio controllato di stanze grandi o di entrambi i lati di un corridoio.

La gamma di prodotti mydlink Home sarà disponibile in Europa a partire dal 7 ottobre 2014, aspettiamo dettagli per quanto riguarda i prezzi.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giuseppe Nicolò

Sul sito DLink c'è scritto che appmydlink Lite, per smartphone, è disponibile anche per Windows Phone.

eudo

Nell'immagine si vede che l'app è disponibile per Windows Phone e poi nell'articolo si cita la disponibilità solo per Android e iOS?

Nicola Pace

Ma i prezzi di questi cosi?

Terremoto a Taiwan, TSMC riprende la produzione di chip nei suoi stabilimenti

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria