Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Chromebox: ecco le nuove proposte di Dell a partire da 179$

05 Settembre 2014 2

Chrome OS è sempre più al centro dell'attenzione, non solo per la massiccia proposta di Chromebook dei partner Google delle ultime settimane, ma anche per l'interesse che questi stanno dimostrando verso i Chromebox. Come ben saprete, il Chromebox è l'antagonista dei mini-PC Windows, pensato come di consueto per chi non ha grandi esigenze e vuole un sistema per il daily-use che sia versatile ed economico.

Le ultime novità in questo settore arrivano da Dell che ha ufficialmente presentato due nuovi modelli, uno per la fascia consumer e uno per quella enterprise.

La versione "consumer" avrà un prezzo base di 179 dollari e monterà Processori Intel Celeron o Core i3, almeno 2 di RAM, USB 3.0, SD card slot, HDMI e DisplayPort. Il dispositivo misura The box measures 12,4 x 12,4 x 4 ,3 cm e pesa poco più di mezzo chilo.

Il Dell Chromebox "Enterprise" avrà più o meno le stesse caratteristiche ma con 4GB di RAM, Storage da 16GB e Processore decisamente più potente, un Core i7-4600U. Il prodotto è inserito nella campagna "Chromebox for Meeting" e per questo prevede una webcam 1080p, telecomando marchiato Philips e tutta una serie di accessori per videoconferenze.

Il prezzo in questo caso è molto salato; si parla di 1320 dollari, prezzo che a quanto pare verrà subito "ribassato" in fase di lancio a 999$.




2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Riccardo

Cerco uno box con w8 .... max 100 euro ! Idee?

Giuseppe Di Stefano

Chromebook dell niente?

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO