Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Acer aggiorna i Notebook Aspire serie V ed E

04 Settembre 2014 7

Durante la conferenza tenuta da Acer durante la prima giornata dell'IFA di Berlino, il colosso taiwanese ha presentato anche le ultime versioni dei notebook Aspire serie V ed E.

La serie V identifica prodotti di fascia medio alta, come l'Aspire V13, notebook dal design sottile (19,6 mm) con top in alluminio, scocca bianca e un peso di soli 1,5 Kg. Passando all'hardware, ci saranno diverse opzioni, con CPU Intel Haswell, fino a 16 GB di Memoria, HDD da 1 TB o SSD, audio Dolby Digital Plus Home Theatre e altre features come USB 3.0, HDMI, LAN e WiFi.

L'Aspire serie E è pensato invece anche per la fascia bassa, e in generale per la produttività e anche per l'utilizzo quotidiano in mobilità. Per questo motivo sarà disponibile in diverse varianti con display da 11, 13, 14, 15 e 17 pollici, sempre con Windows 8.1 e supporto touchscreen oltre che piattaforma hardware Intel.

In questo caso le CPU saranno della linea Pentium o Celeron, accoppiati a 8 GB di RAM, HDD da 1 TB, WiFi, LAN e un'autonomia dichiarata di 8,5 ore. Tra le features distintive della serie Aspire E troviamo anche l'opzione per schede video discrete Nvidia e una webcam Crystal Eye HD.

Per quanto riguarda i prezzi infine, la serie Aspire E parte da circa 225 Euro mentre l'Aspire V13 da 500 Euro.



7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ciro

Visti grazie, quelli mostrati sono infatti chromebox. Mi aspettavo qualcosa con bay trail e magari con windows

Nicola Pace

quelli che hanno fatto vedere erano neri...se vedi l'anteprima su youtube di hdblog forse trovi quello che cerchi...perchè io non ci ho fatto caso..

ciro

Non so, ho seguito di sfuggita e ho visto solo un box bianco. Hai un nome o altre info?

Nicola Pace

un chromebox forse? nell'anteprima hanno fatto vedere quello...

ciro

Ieri Acer ha anche presentato un mini pc, info su questo prodotto?

Savio

dove l'hai preso? prezzo?gli acer mi incuriosiscono molto perchè offrono tanti modelli e perchè i materiali utilizzati mi sembrano accettabili. Odio le tastiere costruite con materiali scadenti che hanno una corsa dei tasti molto breve e con bolle d'aria sotto...le tastiere acer mi sembrano decenti...puoi confermarmi anche sul tuo modello?

Simone Malacrida

Possiedo il Modello V3-772g ed è una Bomba (Core I7, GTX 850M 2GB, 1Tb HDD+ 120 GB SSD). L'unico peccato è che prima del modello "buono" ne ho dovuti cambiare altri 2 perchè difettati (1 per la batteria ; 1 per lo schermo con i pixel bruciati)

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO