Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Intel NUC 2.0: svelate le specifiche del mini-PC con CPU Broadwell

23 Agosto 2014 4

Intel è stata tra i primi a credere e quindi a investire e sviluppare il segmento dei mini-PC ad alte prestazioni, il tutto come ben sappiamo dando vita al famoso NUC (Next Unit of Computing). Successivamente tutti gli altri produttori e partner dell'azienda di Santa Clara si sono mossi nella stessa direzione, dando vita a un vero e proprio segmento indipendente.

Grazie ai colleghi di FanlessTech siamo riusciti a scoprire i piani del colosso dei Processori riguardo alla prossima generazione del NUC, il NUC 2.0 o, per intenderci quello che utilizzerà le CPU di nuova generazione Broadwell.

Come già era trapelato negli scorsi mesi, il prossimo NUC avrà nome in codice Rock Canyon e arriverà nel primo trimestre del 2015. I modelli saranno diversi ed equipaggiati con Processori Intel Core i3 o i5 di Quinta Generazioni (TDP di 15 W), più potenti (soprattutto a livello grafico) ma anche molto efficienti.

Con l'incremento prestazionale che ci si aspetta sotto il versante della GPU integrata, Intel potrà ulteriormente mirare anche a un'utenza di fascia più alta, mentre successivamente (probabilmente a metà anno) giungerà sul mercato un'ulteriore versione denominata Pinnacle Canyon con SoC Celeron Braswell a bassissimo consumo.

A seguire trovate le info tecniche sui prodotti che vedremo poi sul mercato a inizio del prossimo anno.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
aa

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Gios

a me non sembrano niente male i prezzi, anzi con 280 euro ci copri una macchina con un gran soc e molte usb con un ingombro ridottissimo e ci piazzi 4gb di ram e 500gb di hdd (che si trovano a 80 euro su amazoon) oppure 8gb di ram e un ssd da 128gb (130 euro su amazon)..

con 410/ 360 euro ci fai un gran bel pc che puoi tenere in salotto affianco alal tc o da portare in borsa in vacanza o in ufficio attaccato ad un monitor........hai un fisso portatile in sostanza!

andrewcai

prezzi più che onesti e ingombro 0

iclaudio

belli anche i modelli vecchi...i prezzi non fanno ciao..e vai a vedere dentro li vendono senza ram,hd......

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO