Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Senkatel C1101: Chromebook Fanless a 235 Euro

09 Agosto 2014 2

Per diffondere in modo capillare i Chromebook, Google può contare sicuramente sui grandi brand (Acer, Samsung, Lenovo ecc), tuttavia anche le aziende minori hanno una loro importanza, soprattutto quando hanno una certa rilevanza a livello nazionale.

Potrebbe essere il caso di Senkatel, azienda con base in Canada a noi sconosciuta, ma che si presenta sul mercato con un nuovo modello di Chromebook Fanless, parliamo del C1101.

Il device, destinato soprattutto al segmento educational, è equipaggiato con un display IPS HD da 11,6" con risoluzione 1366 x 768 pixel. Onboard troviamo una CPU Intel Celeron N2830 (2,16 GHz), raffreddata appunto senza ventole, 2GB di RAM e Storage Flash da 16 GB.

Dando uno sguardo alle immagini a disposizione, notiamo inoltre che siamo di fronte a un laptop semi-rugged (resistente anche all'acqua) che offre tra l'altro connessioni USB 2.0/3.0, WiFi e Bluetooth 4.0.

Non sappiamo se il prodotto giungerà in Europa, il prezzo annunciato dal produttore è comunque di 314 dollari, circa 235 Euro.



2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Leo

Bisogna che abbassano ancora di più i prezzi. Ormai l'importanza di un PC sta salendo al primo posto.

ABBASSATE I PREZZI!!!! Che siano accessibili anche a colore che non possono spendere 200 € per colpa della DISOCCUPAZIONE....

Con la DISOCCUPAZIONE che ci ritroviamo dovrebbero vendere i notebookcheck quasi come un giornale....

Alex Gombi

Per chi non può rinunciare ad un portatile credo che sia la scelta giusta

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO