Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Gigabyte svela il Case Mini-ITX Essence

05 Agosto 2014 3

Solitamente quando parliamo di Gigabyte pensiamo alle schede madri o alle schede video, segmenti di mercato dove l'azienda riesce ad ottenre la maggior parte dei propri introiti; come tutti i grandi produttori taiwanesi però, anche Gigabyte non si tira indietro quando si tratta di produrre periferiche, e accessori per PC.

L'ultima novità dell'azienda è il Case ultra-compatto Essence, una soluzione Mini-ITX che permette di gestire configurazioni a basso consumo e addirittura fanless.


Lo chassis, che misura 470 x 290 x 125 mm ed è costruito in acciaio e plasitca, prevede una rimozione rapida dei pannelli, e quindi una semplice installazione della componentistica, ovviamente nei limiti dello spazio consentito.

Dalle immagini notiamo inoltre che la struttura del telaio è disegnata in modo da poter essere utilizzata anche con un case "open-air", il tutto senza inficiare troppo sull'aspetto estetico. Onboard infine troviamo spazio per una scheda mini-ITX e un drive da 2,5", l'alimentatore da 12 volt (120 W) è esterno. Il prezzo del Gigabyte Essence sul mercato occidentale dovrebbe essere di 100 dollari.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
deterMINATO

Infatti non è possibile montarlo.

Fabrizio

ricontrollate le dimensioni perché c'è qualcosa che non torna

LeChuck

È una fessura per un lettore dvd/bluray quella linea che si vede sul davanti?
Perché non vedo dove potrebbe montarsi il lettore da 5,25" all'interno…

Terremoto a Taiwan, TSMC riprende la produzione di chip nei suoi stabilimenti

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria