Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

ASUS rilascia la linea completa di periferiche gaming Strix

26 Luglio 2014 0

Dopo aver presentato le prime schede video della serie Strix, ASUS annuncia che a breve la linea sarà ampliata con un'intera gamma di periferiche gaming, pensate per gli appassionati del mondo PC e non solo. In realtà la cosa era già nell'aria visto che solo qualche settimana fa l'azienda taiwanese aveva anticipato il "particolare" headset da gioco Strix Pro.

In dettaglio, la nuova famiglia di periferiche da gioco targate Strix sarà composta da un headset, un mouse, una tastiera e due mouse pad.

Partiamo dall'headset Strix DSP, caratterizzato da particolari padiglioni esagonali larghi fino a 130mm che inglobano potenti driver da 60mm al neodimio. Si tratta di un kit USB plug-and-play con audio 7.1 e supporto alle tecnologie Dolby Headphone e Dolby Pro Logic IIx. La compatibilità è assicurata con PC, Mac, PS4 e dispositivi mobili.

Passiamo poi al mouse Strix Claw, periferica con sensore ottico da 5000 DPI ottimizzato soprattutto per i giochi FPS. Il mouse è dotato di 8 tasti programmabili, 64KB di memoria, interruttori Omron e possibilità di cambiare la risoluzione on-the-fly.

Per quanto riguarda la tastiera Strix Tactic Pro, ASUS ha voluto optare ovviamente per una soluzione meccanica con switch Cherry MX Black, Blue, Brown o Red. La tastiera supporta la funzione N-Key Rollover e offre ben 13 tasti dedicati per le Macro.

Chiudono la lista i due mouse pad Strix Glide Control e Strix Glide Speed; il primo rivestito con una particolare trama in tessuto e ideale per chi cerca precisione e controllo, il secondo invece caratterizzato da una superficie con finitura sottile per ottimizzare la velocità di scorrimento. Entrambi i mousepad possono essere utilizzati con Mouse ottici o laser.

Al momento ASUS non ha parlato di prezzi, dovremo attendere qualche giorno visto che varieranno da paese a paese.



0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Terremoto a Taiwan, TSMC riprende la produzione di chip nei suoi stabilimenti

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria