Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

SSD M.2: Ecco l'ultima proposta di Kingmax

25 Luglio 2014 0

I primi SSD con form-factor M.2 sono stati presentati da circa un anno, tuttavia solo negli ultimi mesi i produttori hanno iniziato la produzione su larga scala con un conseguente (ma limitato) calo di prezzi.

Attualmente la proposta di SSD M.2 si può definire buona e gli utenti che acquistano schede madri che supportano questo standard hanno diverse opzioni; ricordiamo infatti che gli SSD M.2 sono compatibili sia con l'interfaccia PCI-E che con la classica SATA, il tutto con diversità di prezzo a volte non indifferenti.

Gli SSD M.2 sono caratterizzati anche da dimensioni super-compatte e possono avere una lunghezza compresa tra i 40 e gli 80 mm; parliamo quindi di unità disco che sono pensate non tanto per i desktop ma per le soluzioni ultra-thin, laptop, tablet e in generale dispositivi mobili di nuova generazione.

In questo ambito segnaliamo l'ultima offerta di Kingmax che propone il suo ultimo SSD M.2, disponibile in tagli da 42 e 80 mm e basato su interfaccia SATA 3. L'azienda non ha rivelato per il momento il controller utilizzato ma onboard troviamo Memorie NAND di tipo MLC che permettono alle unità di raggiungere un transfer-rate di 540-300 MB/s in lettura-scrittura.

Non mancano supporto ECC e SMART, mentre per quanto riguarda la capacità saranno disponibili SSD da 32, 64, 128 e 256 GB; prezzi al momento sconosciuti.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO