Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Monitor ASUS Swift PG278Q: ufficiale, V-Sync e WHQD a 800 dollari

24 Luglio 2014 5

A distanza di un mese dalle prime info rilasciate anche in occasione del Computex, ASUS ha presentato ufficialmente il nuovo monitor gaming Swift PG278Q, prodotto che si colloca nella fascia alta del mercato e che appartiene alla famiglia ROG (Republic of Gamers) dell'azienda taiwanese.

L'ASUS Swift PG278Q è un monitor con diagonale da 27, il primo monitor gaming WQHD con supporto alla tecnologia Nvidia V-Sync. Una soluzione quindi per chi cerca la performance e vuole un monitor reattivo in game, caratteristica resa possibile da un response time di 1 ms e refresh rate 144 hz.

Swift PG278Q possiede quindi una risoluzione pari a 2560 x 1440 pixel, con una luminosità 350 cd/m2; il contrasto dinamico arriva a 100 Milioni : 1 mentre per gli angoli di visuale bisogna accontentarsi (170 /160°).

Onboard non mancano poi features come ASUS GamePlus, ASUS Refresh Rate Turbo Key e ASUS 5-way OSD Navigation Joystick, il tutto con supporto Display Port 1.2 e USB 3.0. Il prezzo è fissato in 799 dollari, meno di 600 Euro quindi.



5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lorenzo Faccini

E' WQHD non WHQD

NaXter24R

Io alla fine penso che andrò con un IPS e giù di OC sul monitor per aumentare il refresh.
Visivamente sono tutta un'altra storia rispetto ai TN

steno rossi

ottima tecnologia, era da un pò che aspettavo un monitor del genere.
pessima scelta non rilasciare un kit per poterlo implementare (c'è un kit ma non ha senso di esistere in quanto devi smontare l'intero monitor) chi come me ha preso un monitor da 500 euro si ritrova con una mano davanti e una dietro,pessima scelta.

Valerio

Comunque è "Nvidia G-Sync"

ascis

G-sync...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO