Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Intel passa alle Memorie SK Hynix per gli SSD Pro 2500

23 Luglio 2014 7

Intel ha rilasciato ufficialmente la sua nuova linea di SSD per l'utenza Business, parliamo della famiglia Pro 2500, che, almeno guardando alle specifiche, non prevede particolari cambiamenti in quanto a performance e fascia di posizionamento sul mercato in rapporto alla precedente Pro 1500.

La serie di SSD Pro 2500 introduce nuove specifiche di alimentazione per la prossima piattaforma Broadwell, ma di base si serve ancora del collaudato controller SandForce con interfaccia SATA 6 Gbps. Gli SSD sono accreditati di un transfer-rate di 540-490 MB/s in lettura-scrittura, con un picco di 80000 IOPS; Intel venderà le unità in form-factor da 2,5" o M.2 da 60 e 80 mm.

Vera novità invece sul versante memorie NAND, dove il colosso di Santa Clara ha previsto di utilizzare una soluzione SK Hynix a 20 nanometri.

Per quanto riguarda i prezzi, si parte dai 95 dollari del modello da 120GB, passando rispettivamente a 130, 160 e 305 dollari per le varianti da 240, 360 e 480 GB.



7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
NaXter24R

Figurati :)

CavalloCrop

grazie!

NaXter24R

Allora valuta. Come ha detto sanietto Samsung toglie gli 840 dal mercato, quindi pagherai i nuovi 850 a prezzo pieno. In caso, questo è un buon momento visto che il prezzo è sceso leggermente.
Altrimenti Crucial è un'ottima marca e ha memoria MLC ;)

CavalloCrop

non mi serve nel breve termine, ma vorrei un ssd per il mio computer perché il disco rigido è l'ultimo collo di bottiglia che è rimasto

sanietto

in ogni caso i prezzi sono più ragionevoli,al contrario di samsung che toglie dal mercato i vecchi modelli piuttosto che abbassare i prezzi,dubito che la serie 840 evo e pro scenda sotto i 100e una volta commercializzati i nuovi 850 :-(

NaXter24R

Bisogna aspettare prove sul campo. Se ti serve adesso non starci a pensare troppo, o crucial o samsung evo (se fai cose a livello professionale allora valuta i PRO)

CavalloCrop

sono migliori questi o i nuovi samsung?

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO