Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Mercato Notebook in crescita nel terzo trimestre

22 Luglio 2014 6

Secondo l'ultimo report di Digitimes, il mercato dei Notebook crescerà del 4,3% nel terzo trimestre, prima di calare purtroppo a fine anno, sprofondando addirittura all' 1,1%.

Agosto e Settembre saranno i due mesi di traino grazie alla presentazione di molti prodotti, oltre alla già annunciata campagna di Microsoft che dovrebbe aggredire il mercato con i device da 249 dollari.

In questo scenario HP manterrà un ruolo di leadership, soprattutto nel segmeno enterprise ed educational, mentre Acer dovrebbe vedere segnali molto positivi dopo un periodo particolarmente difficile (si stima un +30 % su base annua). Parlando invece di ODM, la fonte segnala come Compal Electromics sorpasserà definitivamente Quanta Computer in questo secondo semestre, dividendo con il competitor ben il 70% delle quote di mercato.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giuseppe Munitto

Concordo

pinoginoo.cm

Mah sinceramente la comodità di una vera tastiera non la sostituisci con quella roba che attacchi al surface..... e una volta che ci aggiungi una tastiera (vera) hai qualcosa che è meno di un buon ultrabook.... ovviamente è un parere personale, ma secondo me ce ne vuole prima che un tablet possa sostituire un notebook (o un ultrabook)

Giuseppe Munitto

Ottimo prodotto ma pesa troppo. Ho avuto modo di usarlo ma dopo un po facevo fatica a tenerlo a mo di tablet.

mirko

Da quando ho il surface pro 2 il mio portatile resta a casa. Meglio ancora il surface pro 3. Chiaro che costano, ma il prezzo importa relativamente per chi lo usa per lavorare.

Matteo Bottin

Secondo me dipende molto da quale prodotto si parla: se stiamo parlando di tablet android / ios ti do pienamente ragione, ma un buon tablet con windows 8 e con magari annessa una buona tastiera può benissimo sostituire il notebook (sempre che i prezzi sono siano stratosferici)

Giuseppe Munitto

Un notebook è sempre un notebook. Ci fai tutto ma proprio tutto e poi ne esistono di leggerissimi e con una buona autonomia. Alcuni hanno anche il 3G. Io ne possiedo uno da 13 pollici e non trovo difficoltà alcuna a portarlo al seguito in un borsello. Diciamolo, non vi è Tablet che possa sostituire un buon caro notebook. Se poi vogliamo seguire la moda.....beh....chi si accontenta gode (forse).

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO