Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Point of View svela una nuova linea di Tablet Windows

24 Giugno 2014 21

Ancora novità sul versante tablet Windows 8.1, questa volta è Point of View a proporre una nuova linea di device basati sull'ultimo Sistema Operativo Microsoft e piattaforma Hardware Intel Bay Trail. L'azienda, che conosciamo soprattutto per i display, ha intenzione di aggredire il mercato Europeo con prezzi che di sicuro possiamo definire interessanti.

Per il momento i prodotti presentati sono tre, tutti accomunati dall'utilizzo di un Processore Quad Core Bay Trail Z3735: Mobii WinTab 800W, Mobii WinTab 1000W e Mobii WinTab 1000BW; andiamoli a scoprire in dettaglio.


Mobii WinTab 800W è un tablet da 8 pollici con risoluzione 1280 x 800 pixel, 1GB di RAM e Storage da 16 GB; onboard troviamo 802.11n WiFi, Bluetooth 4.0, DualCamera (2+2 MP), mini HDMI, micro USB, microSD card slot e batteria da 4500 mAh. Prezzo 169 Euro.

Mobii WinTab 1000W ha le stesse caratteristiche ma con display da 10 pollici, 2GB di RAM, storage da 32GB e batteria da 6000 mAh; il prezzo in questo caso sale a 269 Euro.

Chiude la lista il Mobii WinTab 1000BW che ha la stassa configurazione hardware del WinTab 800W (1GB di RAM e 16GB Storage) ma con batteria da 6000 mAh. Prezzo 249 Euro.

Per maggiori info vi rimandiamo al sito dell'azienda.


21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Riccardo1995

può essere :)

Fabyo

Ma nel mio caso devono essere i driver della scheda grafica che fanno casino perché prima di installarli funziona. Mai aggiornati a windows 8 da HP, mentre quelli di AMD non me li installa nemmeno.

Riccardo1995

A me non da problemi. l'unica volta che certe volte ho avuto qualche bug è quando scorro la pagina velocemente e poi ritorno al video..... li devo mettere in pausa e lasciare ricarica il tutto! Non so il perché!

Fabyo

Per niente! Ogni tanto lo uso! Soprattutto considerando che chrome mi sembra sempre peggio! Poi se si ha un dispositivo touch non c'è paragone! Anche se purtroppo a me il browser metro da problemi sui video di youtube, prova a ricaricare 2 volte la pagina e poi mi dice che non riesce a visualizzarli.

Comunque se organizzasse una specie di store per le estensioni più completo e accattivante secondo me in molti saluterebbero chrome!

Riccardo1995

Smanettaci un po' su! :) non è così male ie :)

Fabyo

Non intendevo il riapri scheda chiusa. Ho guardato meglio, se vai in opzioni internet, nella scheda generale, sotto la voce avvio c'è "avvia con schede dell'ultima sessione". Non è comoda quanto il blocca schede di chrome ma fa il suo dovere sembrerebbe.
Così se si vogliono mantenere delle schede aperte basta chiudere il browser lasciandole aperte.

Riccardo1995

Si chiama ottimizzazione!

Riccardo1995

Quella del riapri scheda chiusa c'è! Ora mi informo meglio sullo speed dial

Fabyo

Ok stasera provo, grazie. Per speed dial mi sa che hai capito male. Non è un acceleratore. Si chiama così ma non fa altro che permetterti di creare una pagina "nuova scheda" con delle tiles praticamente che non sono altro che collegamenti ai siti che voglio io. Come la pagina "nuova scheda" di internet explorer, con la differenza che non sono i più frequenti (cosa che trovo del tutto inutile e scomoda) ma sono quelli che decido io, con l'immagine che decido io e li ritrovo sempre nella posizione che dico io.

Se non mi sono spiegato, cerca l'estensione speed dial 2 per chrome!

Comunque al posto del blocco schede c'è un qualcosa tipo "riapri l'ultima sessione"... potrebbe essere comoda uguale ma devo provarla un po' di più.

Riccardo1995

Allora vai su ie desktop ( se usi ie metro vai su impostazione-visualizza sul desktop) clicca sulla rotellina e cerca la " Gestione componenti aggiuntivi"
- dello speeddial ( non ho capito l'uso che ne fai ) ci sono altre versioni, vai su acceleratori, poi in basso a sinitra clicca su " cerca altri acceleratori", ti si apre una libreria si estensioni, scegli quella che serve a te.
- gli ad block sono nella sezione sotto " Blocco da monitoraggio" ,stesso percorso ( in fondo a sinistra) aggiungi blocco, e poi scegli dalla lista :D
- il blocco schede non penso esista su ie ! mi aggiornerò meglio!
spero di essere stato chiaro, se non capisci, o non ho inteso quello che volevi chiedermi riscrivimi pure :D

Fabyo

Onestamente nessuna... so che ci sono ma non ho capito dove si trovano.

Più che altro me ne servirebbero due:
- Assolutamente qualcosa tipo speed dial 2, per poter impostare i collegamenti ai siti nella pagina nuova scheda in maniera che restino sempre nell'ordine e con le immagini che metto io.
- Adblock, meno necessario ma male non fa!

geepat

Windows con 1GB di RAM.. siamo tornati nel 2006...

Riccardo1995

usa ie touch ! ti cambia tutto!

Riccardo1995

le estensioni per ie ci sono.... che estensioni non trovi?

Fabyo

Ottimo! Se implementasse delle estensioni utili si potrebbe anche salutare chrome che sta diventando sempre più pesante e sempre più invasivo!

FilippoMolinini

Si, ho IE11 sul T100 e IE11 sul mio Lumia 920 con la Dev Preview di WP8.1 e mi sincronizza tutte le schede e i preferiti.

Fabyo

Purtroppo per quanto chrome stia peggiorando secondo me, finché non ci sarà qualcosa di simile alle estensioni internet explorer rimane un passo indietro. Tralasciando adblock, anche solo speed dial 2 rende la navigazione molto più comoda.
Non so se poi con internet explorer ci siano le stesse possibilità di sincronizzazione tra pc e telefono come con chrome!

Curiosone78

per l'utilizzo invece desktop preferisco l'interfaccia di chrome dove adblock funziona come si deve, gusti so gusti.

Marco Nigro

E' più leggero e fluido anche in desktop a dire il vero XD

Gabex

Scusa la domanda (non è mia intenzione scatenare una guerra fra browser), ma come mai usi chrome? Per utilizzo tablet Explorer è molto più leggero e fluido nello scrolling rispetto a chrome... feci notare la differenza anche ad un mio amico col medesimo tablet e anche lui rimase basito...

Curiosone78

mah 1GB di RAM...
sul mio t100 dopo un pò di schede aperte la ram da 2GB si satura e chrome va in pappa...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO