10 Marzo 2015
Secondo quanto emerge dall'ultimo report di ABI Reserch, i produttori OEM di Hardware per Tablet hanno di che essere felici, questo almeno guardando ai numeri che il mercato riserva fino a fine anno.
Nel 2014 infatti le vendite di hardware per questa tipologia di device toccheranno un picco di 85 Miliardi di Dollari. Dati che forse potranno consolare, o per meglio dire tranquillizzare i vari produttori, che, numeri alla mano, non hanno in realtà brillato nel primo trimestre.
Le spedizioni degli OEM supereranno le 200 milioni di unità, con Intel grande protagonista visto che al 99,99% riuscirà nel suo obiettivo di vedere 40 Milioni di Tablet basati sulla propria piattaforma.
Sempre secondo il report sopra citato, la maggior parte delle vendite verrà da piccoli produttori indipendenti con base in Cina e Taiwan, seguiti ovvimante dai grandi nomi: Samsung, Qualcomm e Mediatek in primis. Cina e India da sole occupano il 35% del mercato, mentre il marchio iPad rimarrà leader di settore, almeno secondo le stime attuali, seguita ovviamente da Samsung.
Commenti
iPad rules