Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

D-Link DIR-880L: Router WiFi AC da 1900 Mbps

20 Giugno 2014 6

Dopo le prime notizie trapelate qualche settimana fa, D-Link annuncia di aver iniziato le spedizioni del nuovo DIR-880L, Router WiFi AC da alte prestazioni, capace di raggiungere una banda massima di 1900 Mbps.

Questo risultato ovviamente è possibile combinando i segnali a 2,4 e 5 GHz (600+1300 Mbps) e rende questo router ideale per lo streaming di contenuti HD, garantendo la connessione simultanea di più dispositivi contemporaneamente senza problemi di lag.


Per facilitare l'utilizzo del dispositivo, D-Link ha ottimizzato l'interfaccia utente pensando anche alla gestione da dispositivi mobili. Non mancano poi le classiche opzioni di sicurezza della rete, Parental Control e WPS, mentre parlando di hardware ricordiamo le 3 antenne, 4 porte Gigabit LAN e due porte USB (una delle quali USB 3.0).

L'azienda ha iniziato a spedire il prodotto con un prezzo di 180 Euro.

Pagina ufficiale del prodotto.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
d4rkid

Anche io avevo pensato al Fritz!Box 7490 ma, tra le tante caratteristiche, non ha quella che per me è una cosa essenziale: il tasto fisico per aprirlo/spegnerlo (che invece l'Archer D7 ha).

LeChuck

Ormai ho preso un Fritz!Box 7490 e mi ci sto trovando bene. Per il futuro, vedremo. TP-Link non è proprio la mia marca preferita…

LeChuck

Allora avevo capito bene… Insomma, se uno vuole puntare ad un AC1900 ormai deve mettere in conto di dover comprare anche un modem ADSL 2+. Che sono sempre più rari da trovare, tra l'altro.

d4rkid

Sono solo router, quindi necessitano di un modem ADSL a parte.

LeChuck

Ma questo, come il Netgear Nighthawk, l'Asus RT-AC68U o i Linksys WRT1900AC e EA6900, fanno anche da modem ADSL (tramite classico doppino RJ11) o necessitano di un modem ADSL a parte?

Matteo Fabris

domanda fondamentale...
hanno risolto il problema della lentezza del disco usb presente in tutti i router?
Non si riesce a copiare oltre i 5-6 mega al secondo...e non sto parlando di un router da 20€ ma di un cisco(linksys) da 200 quasi...e lo stesso problema lo rilevo con netgear e compagnia...
Penso sia un discorso di processore anche...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO