Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

ASUS: pronte le schede madri con supporto USB 3.1

09 Giugno 2014 2

Mostrandosi come di consueto sempre attenta alle tecnologie di ultima generazione, ASUS ha annunciato di aver già pronte le prime schede madri che supportano l'interfaccia USB 3.1.

Si era già parlato diffusamente di questo standard qualche mese fa (puoi leggere USB 3.1 sarà reversibile e supporterà trasferimenti fino a 10Gbps), quando appunto erano emerse specifche come la reversibilità del connettore e la banda massima supportata.


USB 3.1 nasce per offrire un'alternativa economica a Thunderbolt visto che sarà più facile integrarlo sulle schede madri; come ben saprete le performance sono inferiori, tuttavia 10 Gbps sono una davvero una conquista se pensiamo all'interfaccia USB nella sua prima revision.

ASUS da parte sua non ha perso tempo, mostrando al Computex due soluzioni, una ATX Standard e una Mini-ITX, rispettivamente con nome in codice Shadowcat e Quicksilver.

Le schede utilizzano un controller targato ASMedia e saranno disponibili nei prossimi mesi, probabilmente dopo l'estate.



2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Matteo Fabris

si ma sono ancora con il vecchio connettore...
che per lo std micro-usb oltre ad essere orribilmente enorme non è compatibile con i connettori usb 2.0...

Boots Boot

spero anche che incrementino la lunghezza massima del cavo

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO