Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Computex 2014 | HP presenta il Laptop-Tablet Pro x2 612

04 Giugno 2014 2

Ancora novità nel segmento dei convertibili arrivano dal Computex di Taipei, giunto oramai all'ultimo giorno di lavori. HP infatti ha mostrato al pubblico il suo ultimo laptop convertibile Pro x2 612, device 2-in-1 con diagonale da 12,5" destinato al segmento professional/business.

Come tutti i convertibili abbiamo la doppia modalità laptop-tablet con dock removibile, mentre per quanto riguarda il Sistema Operativo HP permette di scegliere tra Windows 7 o il più recente Windows 8.1.


Passando all'hardware, il pannello 16:9 può essere HD o Full-HD, ovviamente touch e affiancato da digitalizzatore Wacom e penna; anche il processore potrà essere customizzato con opzioni per Intel Core i3 o i5 e un'autonomia combinata fino a 14 ore grazie alla doppia batteria.

Tra le altre features segnaliamo poi il supporto USB 3.0, HDMI, Card Reader, WiFi, lettore di impronte digitali e modulo 3G/4G opzionale. Il prodotto sarà disponibile a Settmebre, attualmente non si conosce il prezzo di vendita.


Sempre sul fronte business, HP aggiorna la linea EliteBook 700 con tre nuovi modelli Intel-based, simili nel design ma con display di diverse dimensioni. I modelli in questione sono EliteBook 720, 740 e 750, rispettivamente con display da 12.5, 14 e 15,6 pollici.

Il 720 sarà caratterizzato da un pannello HD, mentre i modelli più grandi supporteranno anche una soluzione HD+ (Elitebook 740) o Full-HD (EliteBook 750).

Questi tre device affiancheranno le varianti AMD, riconoscibili dalle sigle 725, 745 e 755; anche in questo caso HP non ha parlato di prezzi.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
carlomangano

con windows 7 la batteria dura massimo 2 ore e poi windows 8 è più semplice da usare e migliore come funzioni

meglio 8

Riccardo1995

Un device così con winn7 non ha molto senso!

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO