Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Chrome 64-bit è più stabile, sicuro e veloce | Download

04 Giugno 2014 30

Google ha da poco annunciato una nuova versione di Chrome con supporto ai sistemi 64-bit, un aggiornamento disponibile manualmente per chi possiede Windows 7 e Windows 8 tramite i canali Dev e Canary. La stiamo già provando da alcuni minuti e qualche problema lo abbiamo immediatamente riscontrato, Google assicura un'esperienza di navigazione più rapida e sicura, ma a primo impatto non possiamo che notare una minor risoluzione del browser e mancata ottimizzazione per display full HD.

In rete si legge di simili problematiche per tutti (da full HD in su), non sappiamo dunque questa pecca riguardi anche chi possiede una risoluzione HD (1366 x 768 pixel) o comunque inferiore al full HD. La nuova versione 37.0.2024.2 dev-m del browser sembra effettivamente più rapida nelle esecuzioni, sul blog ufficiale si parla di performance medie addirittura superiori del 25%, questo grazie all'ottimizzazione apportata e l'adeguato sfruttamento degli ultimi processori.

Parola d'ordine sicurezza, con il nuovo Chrome si potranno scfruttare nuove features come l'High Entropy ASLR su Windows 8, in generale si potrà contare su una navigazione più sicura su tutti i sistemi 64-bit. La stabilità è il terzo punto focale su cui la casa di Mountain View ha voluto apporre l'accento, rispetto alle versioni 32-bit ci si aspetta un dimezzamento dei crash e corrispettiva soddisfazione degli utenti.

Chrome 64-bit è disponibile sia su Canary (installazione del browser Chrome Canary) sia sul canale Dev (si sostituisce alla vostra attuale versione di Chrome). Considerati i problemi di risoluzione che stiamo riscontrando il nostro consiglio è di provare la versione Canary, così da non stravolgere il vostro abituale Chrome. Buon download!


30

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lore

Ma ora che è a 64 bit non dovrebbe installarsi sulla Program Files e non nella Programmi (x86)?

qandrav

parlo solo di keygen e poi basta saper cercare nei posti giusti.Io ne tengo tanti ma solo per le musichette di sottofondo...devo pure star attento che windows vuol sempre cancellarli...

Raffaele

Chissà perché però, buona parte di keygen e crack chiedono i privilegi di amministratore... Quei "falsi positivi" se ti va bene usano il tuo pc come bitcoin miner

octac0n

È la versione non botnet

semper

di sicuro infinitamente meglio di internet explorer che perfortuna in pochi usano

Panzone

Qualcosa di buono apple lo ha fatto!

capawht

Chromium è la versione open source di Chrome. Dato che Google prende "spunto" da programmi open source è obbligata a rilasciare una versione open source.

Gieffe22

non so chi afferma che va il 25% meglio xD ho provato 3 benchmark e in tutti e 3 il canary 64bit fa proprio un 20% in meno...ad esempio nel fishbowl di microsoft il 32bit fa 30fps tondi con 1000 pesci, il 64bit ne fa appena 17 MAH...anche in sunspider conferma la cosa 250ms contro 310-330 (testato 2x)...

ZioGrimmy

Scusate una domanda: cosa cambia tra chrome e chromium? Li ho installati entrambi su win7 e sono spiccicati identici... o no?

Miguel

Si

Miguel

Si!

Adriano

no, non sei stato sfigato. Devi solo piantarla di guardare siti porno! E se lo fai, metti in IE quello che hai messo su chrome, ovvero un adblocker! E' chiaro che se premi su "premi qua, hai vinto una donna vera", poi non devi lamentarti se ti becchi un virus.

Squak900O

Ad away si può installare?

Andrea

ma qual'è la differenza tra dev e canary?

DamixDamix

Devi riavviare chrome dopo aver installato da "Dev" ed è a 64bit

qandrav

gli stessi antivirus che permettono agli utonti di installare schifezze pubblicitarie che spesso sono anche più deleterie di moltissimi virus? solo perché il "comportamento" di questi crapware è noto e legale non significa che non siano dannosi.
gli stessi antivirus che appena fai partire un k.ey.g.en ancora un po' ti staccano la corrente all'intero isolato.
poi indubbiamente hai ragione su chrome,già il fatto che si metta in avvio automatico o ancora peggio come servizio è odioso ma d'altronde si sa che google fa così

babbo

ieri ho comprato un pc nuovo, l'ho aggiornato tutto e dopo un oretta di navigazione web con explorer (che non usavo da anni perchè uso chrome) mi sono beccato un virus.... sarò stato sfigato io o chrome è veramente sicuro?

flu.

Esatto... come si fa?

flu.

Ma scaricando la canary installa automaticamente la 64bit?

simone

Come diavolo si installa ? Dal collegamento a "Dev" mi scarica l'installer classico (e il task manager lo contrassegna come chrome a 32 bit)

tecnologiaperta

una cosa, come faccio ad attivare gli aggiornamenti automatici, mi dice che sono disattivati dall' amministratore, ma non so perchè

ALESSIO94x

Finalmente non si vede più sfocato su Surface 2 (display full HD)... yeah!!!

flu.

Su schermo HD tutto ok... vediamo se questa 64 bit mi riporterà da firefox a chrome

Nibbler

gli antivirus definiscono insicuri anche gli altri antivirus...

Adriano

Gli Antivirus definiscono Chrome come browser più insicuro da una vita.
Io dico sempre: un programma che si installa nella cartella documenti e crea collegamenti che poi non possono essre rimossi automaticamente é di principio un trojan (programma che ti preleva dati personali)!

kekkojoker90

è proprio così non è un difetto.

Andrea Ci

e su tutte le altre xD

Franz26

anche a voi la grandezza delle schede risulta leggermente schiacciata?

HellDomz

1 mesetto fa c'è stato l'evento annuale di hack. e per il prima volta i vincitori sono riusciti a bucare chrome, sia browser che chrome os. credo che google abbia lavorato sulle falle fatte notare in quell'evento

Adriano

Più sicuro ancora di prima?
Ma non era Google a dire che Chrome é sicurissimo e impenetrabile? Come si fa a fare un browser ancora più sicuro?
/ironia off

Terremoto a Taiwan, TSMC riprende la produzione di chip nei suoi stabilimenti

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria