Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Intel promette 130 tablet Windows e Android con chip Atom nel 2014

03 Giugno 2014 11

Il 2014 dovrebbe essere l'anno dei tablet, a ricordarcelo c'è Intel, in prima fila nello sviluppo di chip per questa piattaforma che questa mattina ha sbalordito tutti con i reference design 'Broadwell'. Il fatturato della divisione mobile della casa di Santa Clara non è stato di certo entusiasmante, piuttosto allarmista visto il crollo del 61 percento del primo trimestre dell'anno, ma c'è tempo e denaro a sufficienza per poter supportare gli Atom Bay Trail, Haswell, Merrifield, Moorefield e Broadwell.

Intel sempre più focalizzata sui tablet rispetto agli smartphone, nuovi modelli Android e WIndows ogni settimana ed un ritmo tale che porterà fino a 130 dispositivi con questi chip entro la fine dell'anno. Un salto deciso rispetto alle previsioni dello scorso anno che parlavano di soli 30 modelli previsti.

Nel primo trimestre 2014 sono stati venduti soltanto 5 milioni di processori per tablet, ma per quello in corso si attende una crescita del 50% fino alle 7.5 milioni di unità. Non solo tablet, da tempo attendiamo le soluzioni wearable annunciata da Intel nel corso del CES 2014, ma i diretti competitor come Qualcomm stanno tardando altrettanto, entro la fine dell'anno potremo avere le prime risposte.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Riccardo1995

Ma smettila è stupendo ! ma non cambia niente , che me ne frega di quei programmi mal ottimizzati per un touch da 10 pollici?! ! Sarebbe bello se girasse su un chip potente fluido e non energivoro !

Gark121

surface? rt? si salvi chi può.

Riccardo1995

Io vorrei un bel surface rt su un chip intel da 14 nm!

Gark121

forse perchè sanno di poter fare meglio senza pagare miliardi di royalties ad un concorrente?

Riccardo1995

Perché intel non si mette nel mondo arm?! Perché ?!

mattiaaloe

Suvvia, si capiva

Antonio Guacci

Ooops, colpa mia: ho preordinato l'anno scorso il 31º tablet (avevano previsto di venderne solo 30), ed ora si son montati la testa! :-S
Sorry!!! XD

M_90

ci vogliono prezzi bassi, qua pure la vendita dei tablet ha subito una bella botta.

Maurizio Mugelli

130 diversi modelli di tablet che montano i loro chip, ma nell'articolo e' scritto proprio 130 tablet.
in tutto :D

Emanuele Ciotti

In che senso 130?

Maurizio Mugelli

spero vendano qualcosina di piu' che 130 tablet...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO