Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HP continuerà ad utilizzare il brand Beats fino al 2015

29 Maggio 2014 3

La notizia del giorno è su tutti i media e vede Beats protagonista, la casa è stata infatti acquisita da Apple per ben 3 miliardi di dollari, sia Iovine sia Dr. Dre si troveranno ben presto una quantità di soldi inaspettata con cui fare i conti. Un aspetto che in molti non hanno ancora considerato riguarda invece le partnership che proprio Beats ha in atto, noi ci siamo posti proprio questa domanda la scorsa settimana quando abbiamo notato che gran parte della line-up PC di HP ha il logo con la 'B' rossa in bella vista.

Ad acquisto non ancora ufficiali le parole del vice presidente Business Personal System EMEA per HP, Kobi Elbaz, sono state circostanziali e vaghe, anche se è stato facile intendere che una migrazione verso altri competitor sarebbe stata la strada preferita. Le nostre esatte parole (intero articolo | HDblog a Cannes: viaggio con HP dietro le quinte del Festival |):

Piccola curiosità alla quale non ci è stato risposto nulla, se non un 'no comment', riguardaBeats Audio. HP vanta la collaborazione con la nota casa apponendo in moltissimi dei suoi terminali l'inconfidibile logo, ma Apple è un'acerrimo nemico (i Mac Pro sono i veri duellanti delle Workstation citate prima) su svariati fronti e se l'acquisto della Beats dovesse arrivare a termine qualcosa cambierebbe? Probabile che HP deciderà di rivolgersi altrove qualora l'acquisizione andasse a termine, le alternative non mancano.


Ad acquisto teoricamente concluso le cose cambiano eccome, HP ed Apple sono diretti competitor nel campo dei PC e delle workstation, la casa americana non può dunque vantare ancora per molto di essersi affidata a beats per il comparto audio. Cambiare le carte in tavola ad anno in corso è altrettanto impossibile, quest'anno continueremo quindi a vedere nuovi prodotti con il marchio e la tecnologia integrata secondo quanto dichiarato da un portavoce HP.

Qualcosa cambierà il prossimo anno, il 15-20 percento dei prodotti HP possiede la tecnologia Beats e le vendite potranno quindi continuare anche nel corso del 2015. Presumibilmente vedremo i prossimi terminali della mela con logo Beats, probabile dunque che HP stia già studiando con quale nuovo partner stringere accordi.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Imperium

Che tecnologia sarebbe quella beats?! xD

dasnichts

Idem come ultrabook e sono più che deluso, i vecchi hp con 2.1 sono uguali, inoltre l'eq beats in entrata per registrazioni falsifica tutto l'audio in maniera oscena. Quando io canto, non sono un subwoofer. Anche mettendo a posto tutti i parametri ecc o usando un altro eq, anche con cubase ecc non riesci a fare niente di decente. E non parlo di registrazioni professionali o di un gruppo, ma di una singola persina che usa un microfono da 800€ che fino a pruma du avere hp con beats lo facevva tranquillamente su ogni notebook dal 2005...

Simone Suraci

Io ho un HP ultraslim con beats, è fortissimo l'audio!!!

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO