Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sapphire presenta la Radeon R9 295X2 OC

24 Aprile 2014 0

Ancora Radeon R9 295X2 al centro della nostra attenzione, questa volta per segnalarvi che Sapphire ha presentato la prima soluzione overcloccata dell'ultima scheda video Dual-GPU AMD. Il prodotto in realtà non differisce dalla versione reference, infatti utilizza lo stesso dissipatore ibrido a liquido con radiatore da 120mm.

Quello che ha fatto Sapphire in pratica è aumentare di poco la frequenza operativa dell due GPU in CrossFireX; più precisamente l'overclock è di "soli" 12 MHz, valore davvero basso, e alquanto insolito se vogliamo, per una scheda overcloccata di fabbrica.

Tra l'altro nella nostra recensione abbiamo visto come la scheda regga decisamente frequenza più spinte anche con cooler originale.


Ricapitolando, la Sapphire R9 295X2 OC propone due GPU Cloccate a 1030 MHz e 8GB di Memoria Video GDDR5 overcloccata a 5,2 GHz (+200 MHz); il resto delle features rimane invariato: 5632 Stream Processors, 352 Texture Mapping Units e 128 ROPs. Non sappiamo ancora il prezzo, tuttavia non ci aspettiamo una particolare "maggiorazione" da parte dell'azienda.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione GeForce RTX 4080 Super FE: il modello total black di Nvidia