Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Toshiba comincia la produzione di memorie NAND Flash a 15nm

23 Aprile 2014 0

Toshiba Corporation è pronta ad un ulteriore salto nel futuro, molto presto comincerà ufficialmente la produzione in grandi volumi delle prime memorie NAND Flash con processo produttivo a 15nm, il che significa 2-bit-per-cell 128-gigabit (16 gigabytes). Tutto avverrà all'interno della Fab 5 Yokkaichi Operations di proprietà del gruppo, seguendo alla produzione dell'ultima generazione da 19nm che ha rappresentato sino adesso il top a disposizione di Toshiba.

Si tratta come ovvio dei più piccoli chip di memoria al mondo, con performance circa 1.3 volte migliori rispetto ai corrispettivi a 19nm (transfer rate di 533 megabits al secondo) ed una produzione capace di soddisfare sia le richieste del mobile che quelle di PC. Solo successivamente quest'ultimi, non prima di aver ideato un apposito controller per SSD. La produzione avverrà fino al prossimo Giugno e le prime NAND Flash da 15nm arriveranno sul mercato consumer verso la fine dell'anno, ma la competizione non manca, per questa data ci saranno infatti ulteriori soluzioni con questa architettura.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione GeForce RTX 4080 Super FE: il modello total black di Nvidia