Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Micron M500DC: arrivano gli SSD dedicati ai data center

23 Aprile 2014 0

Il mercato degli SSD è in continua evoluzione, voci confermate anche dalla diffusione sempre più radicale di dischi a stato solido che, soprattutto durante gli ultimi anni, sono calati di prezzo notevolmente. A conferma di tutto ciò c'è anche l'azienda Micron che fa parlare di se proponendo dei nuovi SSD di classe enterprise dedicate alle piattaforme di storage dei data center. Parliamo della nuova serie M500DC SATA, in grado di fornire prestazioni e funzionalità.


Grazie al processo produttivo a 20 nanometri e alla memoria Nand Flash MLC oltre ad un firmware di quinta generazione, la nuova serie è prevista in diversi tagli e, come possiamo notare dall'immagine sopra, siamo davanti a velocità di lettura e scrittura pari a 425 e 375 MB/s. A tal proposito, Greg Wrong, fondatore principale e analista di Forward Insights, ha dichiarato che:

"Gli amministratori di sistema si stanno rendendo conto che c'è la necessità di avere dischi sempre più veloci e reattivi, che possano offrire ulteriori funzionalità enterprise ad un prezzo più conveniente rispetto alla maggior parte delle unità aziendali. Prodotti come gli SSD di Micron M500DC consentono un quilibrio ottimale di funzionalità di classe enterprise , prestazioni e prezzo per carichi di lavoro veramente consinstenti".

Anche Darren Thomas , vice presidente Micron, ha voluto dichiarare qualcosa a proposito di questa nuova serie:

"I data center sono i perni di collegamento tra imprese e consumatori alle informazioni e ai servizi quotidiani. I nuovi SSD M500DC di Micron sono dei veri cavalli di battaglia adeguati alle esigenze dei nostri clienti enterprise".

Come dicevamo, la serie è disponibile in tagli da 120, 240, 480 e 800 GB in form factor da 2.5 pollici con spessori di 1.8 e 5 e 7 millimetri con interfaccia SATA. Le unità sono attualmente in produzione e saranno venduti tramite OEM e i partner di distribuzione Micron.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione GeForce RTX 4080 Super FE: il modello total black di Nvidia