Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Silverstone Nightjar NJ520: Alimentatore senza Ventola 80Plus Platinum

18 Aprile 2014 6


Giornata particolarmente dedicata al segmento dei PC DIY, dopo il nuovo dissipatore AIO di Zalman vi segnaliamo infatti un altro componente che può trovare spazio sul vostro PC di prossima generazione, magari su un sistema molto attento al rumore prodotto. Si tratta infatti del nuovo Alimentatore Silverstone Nightjar NJ520, unità ad alta efficienza caratterizzato da una dissipazione dei componenti completamente fanless.

Con una potenza di 520 Watt, il Nigthjar supporta anche schede video di ultima generazione con connettore PCI-E 8+6 pin, il tutto con un'erogazione massima di 43 Ampere su singola linea da +12 Volt.

Come anticipato, l'azienda ha molto curato la componentistica e la dissipazione interna della PSU che proprio per questo motivo, e ovviamente per la potenza non troppo esagerata, può operare senza ventola.

Da non sottovalutare infine il design completamente modulare e la certificazione 80Plus Platinum, che si traduce in un'efficienza energetica del 92% sotto carichi medi. Il Silverstone Nightjar ha un costo di 127 Euro +IVA.




6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Svasatore

Vero mi sono sbagliato, mi ero soffermato sugli 80+ e pensavo fosse quello che certifica l'alimentatore, ma poi quello che avevo in mente io era un bronzo.

francisco9751

garanzia 7 anni,+200W è un ali semifanless...che fino a 300W di carico la ventola non si muove,e anche dopo è molto silenziosa ;)

Bort

Non sono un grande esperto, che vantaggi avrebbe?
Comunque era per dire che come prezzo non é cosi strano vista la certificazione ed il fatto che é fanless

francisco9751

hai ragione,ma è comunque troppo..con 140 euro ci si prende un Corsair AX760 80+gold,che rispetto al platinum cambia davvero poco..ma con tutti i vantaggi

Bort

È un prezzo perfettamente in linea con gli altri. Con 65€ non ci alimentatori certificati platinum

Svasatore

130€?? Con meno della metà ti prendi un alimentatore con la ventola impercettibile. Inutile per adesso ma sarà lo standard del futuro.

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione GeForce RTX 4080 Super FE: il modello total black di Nvidia