Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Intel chiude il primo trimestre 2014 con un fatturato di 12,8 Miliardi $

16 Aprile 2014 4


Tempo di conteggi per il colosso dei Processori Intel che proprio oggi ha rilasciato i dati relativi ai risultati di questo primo trimestre 2014. L'azienda di Santa Clara ha fatturato 12,8 miliardi di dollari, con un risultato operativo di 2,5 miliardi di dollari, utili netti di 1,9 miliardi di dollari e utili per azione pari a 38 centesimi.

"Nel primo trimestre, abbiamo registrato una crescita solida nel segmento dei data center, segnali di miglioramento nel business dei PC e abbiamo fornito 5 milioni di processori per tablet, realizzando importanti progressi in linea con il nostro obiettivo di raggiungere 40 milioni di tablet per il 2014", ha dichiarato Brian Krzanich, CEO di Intel. "Abbiamo inoltre dimostrato il nostro ulteriore impegno a crescere in ambito enterprise con una tecnologia strategica e una collaborazione aziendale con Cloudera, abbiamo introdotto la nostra piattaforma LTE di seconda generazione con CAT6 e altre funzionalità avanzate, e abbiamo consegnato i nostri primi prodotti Quark per l'Internet delle cose".

“Il segmento enterprise continua a dare, anche per quanto riguarda il mercato italiano, ottime risposte in termini di adozione delle tecnologie Intel ed in particolare riscontriamo un enorme interesse verso l’attivazione di servizi in cloud. In questo contesto la collaborazione che Intel ha avviato con Cloudera per accelerare l'adozione di soluzioni per i big data da parte delle aziende porterà nuove opportunità ed un ampliamento delle prospettive anche per il nostro Paese. Il fronte consumer mostra segnali di leggera ripresa e siamo convinti che la nuova categoria dei prodotti 2 in 1 possa rappresentare la vera spinta verso il rinnovamento del PC, oltre ad essere la chiave di svolta nel favorire una maggiore produttività nel comparto aziendale”, ha commentato Carmine Stragapede, Direttore Generale Intel Italia.

Ecco i numeri in dettaglio:

  • Fatturato del PC Client Group di 7,9 miliardi di dollari, -8% rispetto al trimestre precedente e -1% rispetto all’anno precedente.
  • Fatturato del Data Center Group di 3,1 miliardi di dollari, -5% rispetto al trimestre precedente e +11% rispetto all’anno precedente.
  • Fatturato dell'Internet of Things Group di 482 milioni di dollari, -10% rispetto al trimestre precedente e +32% rispetto all’anno precedente.
  • Fatturato del Mobile and Communications Group di 156 milioni di dollari, -52% rispetto al trimestre precedente e -61% rispetto all’anno precedente.
  • Fatturato dei segmenti operativi Software e servizi di 553 milioni di dollari, -6% rispetto al trimestre precedente e +6% rispetto all’anno precedente.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO