Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Lenovo ThinkPad 11e Yoga Chromebook per la prima volta in mostra (video)

14 Aprile 2014 31


Lenovo pronta a lanciarsi sul mercato Chromebook con il suo ThinkPad 11e Yoga, un terminale che vanta la classica versatilità della famiglia Yoga con display ribaltabile di 360° e sistema operativo Google. Sotto la scocca è previsto un Intel Celeron N2920 (Bay Trail) capace di assicurare performance e autonomia fino ad 8 ore, le dimensioni scelte sono ricadute sul formato da 11.6 pollici (risoluzione schermo 1366 x 768 pixel), peso contenuto di poco sotto gli 1.5 kg e spessore generoso di 22mm. Questa configurazione ribaltabile sottointentde la presenza di un display touch, il ThinkPad 11e Yoga Chromebook sarà utilizzabile dunque come un tablet e in qualsiasi altra posizione il dispositivo permetta.

Per la disponibilità si parla di Giugno per il mercato statunitense ad un prezzo di 429 dollari, il mercato di riferimento dovrebbe essere prettamente quello dell'istruzione, con plastiche e chassis rinforzato appositamente da Lenovo, affinchè si possa resistere a qualsiasi tipo di 'maltrattamento' da parte anche dei più piccoli. Non meno importante ad esempio la presenza di un vetro Gorilla Glass a proteggere il display. Eccolo in azione in una delle sue prime uscite:

via


31

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rick Deckard

Cloud a mostro!

Matteo Rezzin

Cmq non funzionerà come wine su ubuntu, ma verrà fatto girare il programma .exe su un server in remoto. Esistono già servizi che offrono queste possibilità, ma non sono implementati di stock nel OS.

Riccardo1995

ok ora che w8 è gratis servono a una bega sti chroombook!

Rick Deckard

Se parliamo di prezzi OK.. Per le prestazioni dobbiamo vederlo prima all'opera.. Dipende anche dai programmi che uno vuole emulare..

Paolo

Guarda se gireranno gli exe sarà sotto forma di emulazione visto che chrome os è basato su linux, un po come succede su ubuntu con vine, quindi una velocità di esecuzione e una compatibilità da far venire in vomito. Poi questo tablet ti viene offerto a piu di 400 $ e con un autonomia di 8 ore cifra senza senso perché con 300 € ti compri un tablet Windows 8.1 (non rt) con office incluso e con un autonomia vicino alle 10 ore. Dimmi tu l'utilità dei Chromebook perché io non l'ho capita.

Rick Deckard

È una questione di programmi disponibili.. Le voci che girano dicono che su chromebook in futuro potrebbero girare i .exe..
Se cosi fosse gli OEM potrebbero risparmiare i soldi della licenza di Microsoft che in tempo di crisi del PC..
..poi dipende sempre da che tipo di app verranno sviluppate per chrome che è una piattaforma che dispone di hw da PC..

Paolo

Certo, per google se ci punta ci sarà sicuramente un motivo, ma da qui ad essere un prodotto completo e veramente utile ce ne corre....

Rick Deckard

Se ci puntano ci sarà un motivo.. Anche solo per coprire nuove fasce di mercato

Paolo

Lenovo è un ottima marca, ma i Chromebook che cosa cono ? Per favore ci basta e avanza Android come sistema operativo da parte di google.

mirko

I lenovo sono, e di gran lunga, i migliori PC in circolazione. Non hanno rivali a livello professionale.

M_90

massimo sui 150€ dovrebbero stare..

mattiaaloe

vanno aumentando di prezzo

M_90

quasi 500$ per un flopbook..bhà

Carburano

di nulla

mattiaaloe

grazie per le informazioni

Carburano

beh in realtà di occupa di tutti i servizi esistenti in ambito informatico! da progetti per la creazione di nuovi paradigmi per le città intelligenti (le cosidette smartcities) fino a software gestionali di alto livello... da servizi di cloud computing progettati per aziende ad applicazioni come Lotus Notes e Domino. Fino a poco fa dominava anche nel settore server ma lo ha venduto a lenovo un paio di mesi fa :)

Nicola Pace

a parità di hardware costano meno i lenovo...l'ho verificato personalmente tanto e vero che volevo comprare un asus e poi ho notato che lenovo costava di meno...poi di asus in fascia bassissima ne trovi tanti mentre lenovo un po meno...almeno qui in italia...quindi la percezione e che asus costi di meno..ma non è cosi..

mattiaaloe

Cmq non ho mai cpt di cosa si occupa IBM, visto che ci hai lavorato sai dirmi quali sono questi servizi e progetti su cui si è concentrata?

Carburano

allora fidati di lenovo :)

pinoginoo.cm

Veramente in media costano un po più degli asus, ma è vero chi i materiali sono ottimi....... cmq anche gli asus non sono male

mattiaaloe

Anticinese io?
Praticamente tutti i prodotti che ho a casa sono fatte da piccole mani gialle

Carburano

si è (non se) staccata, perchè IBM ha deciso di puntare su servizi e progetti differenti (ci ho lavorato in IBM). Lenovo ha ora il know how e le competenze per essere leader del settore e lo sta dimostrando. Con buona pace dell'ignoranza anticinese a tutti i costi.

mattiaaloe

E raccontami perché se staccata da IBM?

Carburano

peccato che sia la vecchia sezione PC di IBM

mattiaaloe

Non ne dubito, ma nel vederli sembrano tutt'altro che buoni

NaXter24R

Va bene che i prezzi devono essere bassi, ma nel 2014 direi che è anche ora di staccarsi dal 1366x768...

ciccio35

come qualità costruttiva (tolti alcuni modelli budget) sono tra i migliori e la loro tastiera non ha rivali. parlare così per sentito dire non è mai una buona cosa

Nicola Pace

male ....sono di livello veramente elevato..costano quanto un asus ma sono costruiti molto meglio...

mattiaaloe

no e non ci terrei nemmeno ad aquistarli

ciccio35

ne hai mai provato uno?

mattiaaloe

Questi lenovo non li digerisco, sanno troppo di cinese

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione GeForce RTX 4080 Super FE: il modello total black di Nvidia