26 Marzo 2024
Anche se gli ultimi dati hanno confermato la resa ottimale delle strategie messe in campo da Intel per il mercato mobile, il colosso di Santa Clara sembra voler radicarsi ulteriormente sul mercato asiatico e in particolare in Cina, vero punto focale non solo di questo periodo ma anche dei prossimi anni.
Con una crescita che fa paura infatti, la Cina rappresenta per aziende come Intel una vera miniera d'oro, sempre se si riesce a competere con i prezzi dei "locali", a dir poco imbattibili.
Per questo motivo la nuova mossa del produttore consiste in un ulteriore calo dei prezzi delle CPU Quad-Core Mainstream per i Tablet, con costi addirittura al di sotto dei 5 dollari. Con il nuovo listino, Intel può competere con le realtà locali come Rockchip Electronics e Allwinner, ma soprattutto può proporre prezzi inferiori a big del settore come Nvidia , Qualcomm e MediaTek.
Oltre a questo l'azienda assicura supporto ai vari partner per quanto riguarda aspetti come il design, tecnologie proprietarie e marketing. Con questo passo quindi l'obiettivo di Intel di vendere 40 milioni di CPU per Tablet entro il 2014 non sembra poi così lontano.
Commenti