Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Intel taglia il prezzo delle CPU Tablet per acquisire quote sul mercato Cinese

14 Aprile 2014 1


Anche se gli ultimi dati hanno confermato la resa ottimale delle strategie messe in campo da Intel per il mercato mobile, il colosso di Santa Clara sembra voler radicarsi ulteriormente sul mercato asiatico e in particolare in Cina, vero punto focale non solo di questo periodo ma anche dei prossimi anni.

Con una crescita che fa paura infatti, la Cina rappresenta per aziende come Intel una vera miniera d'oro, sempre se si riesce a competere con i prezzi dei "locali", a dir poco imbattibili.

Per questo motivo la nuova mossa del produttore consiste in un ulteriore calo dei prezzi delle CPU Quad-Core Mainstream per i Tablet, con costi addirittura al di sotto dei 5 dollari. Con il nuovo listino, Intel può competere con le realtà locali come Rockchip Electronics e Allwinner, ma soprattutto può proporre prezzi inferiori a big del settore come Nvidia , Qualcomm e MediaTek.

Oltre a questo l'azienda assicura supporto ai vari partner per quanto riguarda aspetti come il design, tecnologie proprietarie e marketing. Con questo passo quindi l'obiettivo di Intel di vendere 40 milioni di CPU per Tablet entro il 2014 non sembra poi così lontano.


1

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO