Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

ASUS aggiorna la CPU sul Transformer Book T100

11 Aprile 2014 11


Nel panorama dei tablet convertibili Window 8.1, il Transformer Book T100 di ASUS è sicuramente uno di quelli che ha riscosso più successo, il tutto grazie principalmente a un ottimo rapporto performance/prezzo. Come ben ricorderete, la versione base del device (che avevamo provato anche durante il MWC di Febbraio) era equipaggiata con un Processore Intel Atom Z3740 ad 1.33-1.87GHz, 2 GB di RAM e Storage Flash da 32GB.

Un interessante update viene ora segnalato dai colleghi di mobilegeeks.de, che parlano di una nuova variante dotata di una CPU più veloce, per la precisione un Intel Atom Z3775 che di base opera a 1.47 GHz ma in modalità Turbo tocca 2,39 GHz.

Un boost prestazionale non indifferente quindi che tra l'altro pare accoppiato anche a un aumento della capacità del reparto storage fino 64 GB con addirittura un'opzione hard disk da 500GB.

Attualmente non sappiamo se questa versione arriverà in Italia e soprattutto quanto sarà diverso il prezzo rispetto ai 349 Euro iniziali.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco

ma la micro sd fino a quanto può essere di gb? e inoltre non è prevista la penna, ma se si compra a parte è compatibile?

Ennio80

Ottimo l'ho avuto e regalato alla mia ragazza, ma a sto punto aspetto per aspetto il futuro acer sw5 che mi sembra ancora più flessibile negli utilizzi grazie alla particolare cerniera con attacco da ambi le posizioni...
Se asus davvero fa questo giochetto cpu/storage sarà un'ottima cosa perchè costringerà acer a restare bassa di prezzo, ma di certo non sarà vista di buon occhio dagli early adopter (presente!) che ci penseranno bene 2 volte a comprare un prodotto asus all'uscita (anche abbastanza sperimentale come il t100 oserei dire)...

angelo pedinotti

Ma allora tu non vuoi un tablet.

GioB

Questo tablet/notebook mi interessa parecchio ma nei negozi non l'ho visto e con tutti questi modelli (32/64,con hd nella tastiera e senza,ora pure cpu vecchia e cpu nuova) inizia a esserci confusione

Riccardo1995

alla fnac!

Filippo T

da MediaWorld vicino casa mia c'è

Paolo

Io ancora non ho capito perché non si trova nei grandi centri commerciali ma solo online.....questo lo vorrei proprio sapere.

Enzo

da possessore non posso che parlarne bene e per me ha spazzato via qualsiasi desiderio di tablet... ovvio che oltre alla microusb e microhdmi una usb full size avrebbe fatto comodo... così come i 64gb invece di 32... vedremo con le nuove versioni e soprattutto se il prezzo resterà quello... non dimentichiamoci che era inclusa anche office 2013 il che per me è un plus notevole... isomma per me rimane il migliore prezzo/prestazione
p.s. a dirla tutta il pennino wacom ci starebbe benissimo ma il prezzo aumenterà...

atatatat

Lo aspetto anche io

giannmarco

Bè.. non è che il T100 dovesse essere la panacea a tutti i problemi del mondo net/notebook. A me piaceva per come era.. Uno schermo più grosso non mi serviva, nemmeno una usb full size..per il prezzo, commisurato all'utilizzo per cui è nato, penso che fosse un giusto equilibrio. Ovviamente una volta avuto, ho rimpianto la mancanza dei 64 gb costringendomi sempre "metti e togli", per la cpu.. il salto rispetto ai vecchi atom insieme alla leggerezza del sistema mi hanno esaltato. Cmq se aumentassero a 64 gb e migliorassero la cpu (e gpu integrata) rimanendo sotto i 380 € per me sarebbe sempre un ottimo prodotto da acquistare (ripeto.. sempre per ciò che io ritengo sia l'obiettivo per cui è nato, un uso medio-basso ma capace di "salvarti" nel caso ti servisse fare un lavoro abbastanza elaborato senza la possibilità di usare un pc o mac desktop)

Curiosone78

si muovessero a presentare il t200...
vogliamo plastiche meno cheap, memoria di almeno 64gb, usb full size sul tablet, schermo più grande.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO