Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

PC Desktop e AIO Professionali: ecco le ultime novità di ASUS

10 Aprile 2014 1


In un periodo non particolarmente entusiasmante per i PC Desktop, ASUS ha annunciato un piccolo aggiornamento del proprio catalogo che riguarda i cosiddetti PC "Space-Saving" per la fascia Pro, ossia prodotti come gli All-In-One, i famosi EeeBox e alcuni sistemi USFF (ultra-small form factor).

Si inizia con un aggiornamento della linea desktop ASUSPRO, pensata come facilmente potete intuire per la fascia business e per questo ottimizzata, non solo nell'hardware ma anche a livello software per offrire un'adeguata sicurezza dei dati. I nuovi ASUSPRO supportano infatti avanzate funzionalità di backup e recovery dei dati oltre alla tecnologia TPM e opzioni di hard disk password protection e I/O port locking.

L'azienda ha svelato anche il PC All-In-One ET1620, sistema che si presta a diversi ambiti di utilizzo, caratterizzato da un Processore Intel Celeron e display da 15,6" con supporto touchscreen a 10 punti.  ASUS ET2160 offre connettività USB 3.0, NFC, HDMI e DVI oltre a equipaggiare la vecchia interfaccia seriale; visto l'ambito di utilizzo è previsto anche il supporto VESA.

Passiamo poi agli EeeBox EB1036 e EB1037, appartenenti alla conosciuta linea ASUS, soprattutto per le dimensioni super-compatte e il peso contenuto (appena 700 grammi). Anche in questo caso l'azienda opta per una soluzione Intel Celeron a basso consumo con opzione per il multi-display per aumentare la produttività.

Chiude "l'offerta" la coppia di USSF BT1AD e BT1AE, di fascia legermente più alta visto che supportano Processori Intel vPro con architettura Haswell. Onboard abbiamo quindi le features che contraddistinguono l'ultima piattaforma Intel, con ampie opzioni di espansione e supporto allo standard Display Port.

L'azienda dovrebbe rilasciare abreve i prodotti sul mercato globale, i prezzi vareieranno in base alle regioni.

asus_2


1

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO