Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Micron: Memory NAND TLC a 16nm entro il 2014

10 Aprile 2014 0


Micron, azienda leader nella produzione di chip di memoria DRAM e NAND, ha annunciato attravero il suo presidente, Mark Admas, che entro quest'anno vedremo le prime Memoria NAND a TLC a 16nm.

Questo ci interessa soprattutto in ottica SSD, visto che attualmente il mercato è dominato dai chip MLC (multi-level-cell), capaci come ben sapete di "contenere" 2 bit per cella. I chip TLC (triple-level-cell) invece arrivano a 3 bit per cella ma allo stesso tempo hanno un ciclo vitale più corto.

Per fare un esempio, una memoria MLC resiste a 3000/10000 cicli di scrittura/cancellazione (in base alla qualità), una TLC si attesta a 1000 cicli.

Non è sicuro che l'azienda abbia intenzione di utilizzare queste memorie per SSD di fascia entry-level (mgari a marchio Crucial), opportunamente ottimizzati per non avere poca affidabilità; allo stesso tempo questa opzione potrebbe portare a un deciso calo dei prezzi, favorendo ulteriormente la diffusione dello standard SSD anche sui sistemi di fascia bassa.



0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO