Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

AMD Radeon R9 295X2: arrivano le prime immagini dall'ASIA

02 Aprile 2014 6


Rieccoci a parlare di AMD Radeon R9 295X2, la prossima top di gamma AMD che stando alle informazioni sempre più frequenti dovrebbe debuttare a breve. Arrivano dall'ASIA questa volta le prime immagini di quella che sembra essere la nuova Dual-GPU basata su architettura Hawaii, più precisamente dal sito chiphell.com che sarebbe già in possesso di un sample.

La notizia sembra affidabile e confermerebbe una soluzione co raffreddamento ibrido a liquido per le GPU, il tutto per ottimizzare al meglio le frequenze, le performance e ovviamente le temperature di esercizio.

Il sito rilascia anche una tabella che riporta delle specifiche, ovviamente da confermare, che riportano un totale di 5612 Stream Processor, 8 GB di Memoria GDDR5 e un'alimentazione a doppio connettore PCI-E 8 Pin; questo conferma un TDP base di 375W che però, stando sempre ai ben informati, sarà di circa 500 W effettivi.


Il prezzo infine potrebbe essere di 1499 dollari invece di 1000$, ma anche quì siamo sul campo delle ipotesi; aspettiamo a questo punto informazioni più attendibili da parte dell'azienda.




6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Riccardo sacchetti

Infatti! Avevo provato pure io a modificarne uno, un h100, ma la modifica è fallita ed ho optato per un impianto vero! Quindi gestisco un i7 3770 e due 7850 in cross. Nessuno supera i 55/60 gradi!

Saulo de Tarso

io con un h80 con una modifica ci raffreddo un i5-3570 4.2 e una gtx 560 senza problemi a non più de 55c° (sul pc di mia ragazza)! poi visto dei antec sul delle 290x sotto i 50c°

Riccardo sacchetti

Infatti.. Alla fine si, la temperatura è alta, ma non c'è quasi nessuna inerzia termica. La massa da raffreddare è piccolissima e non riesce a generare molte calorie!

math

Per raffreddare questa scheda video dell' AMD ci vuole un radiatore di un camion altro che quello nell'immagine ahahahha

NaXter24R

Ottimo, così risparmio sul riscaldamento di casa. Altro che termosifoni, si prende una di queste e l'inverno non fa più paura! (ma la bolletta dell'enel si)

SoUlSnAkE

un radiatore da 120 per una dual gpu non è poi tutta sta gran cosa visto anche lo scarso rendimento di questi A.I.O

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO