Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Razer Adaro Stereo: recensione by HDblog

01 Aprile 2014 6



Dopo la recensione delle cuffie Adaro In-Ears, Razer ci ha fornito un modello più avanzato che andremo a provare per voi, parliamo dell' headset Adaro Stereo. Visto l'ampio consenso che hanno questo tipo di periferiche audio, andremo a testarle in vari ambiti tra cui il gaming, l'ascolto di musica e filmati e, non per ultimo di importanza, l'aspetto "portabilità".

Non ci resta quindi che andare a vedere le specifiche tecniche che vi proponiamo a seguire:


Come potete notare, siamo davanti a un headset che è caratterizzato da due padiglioni con magneti al neodimio da 40 mm e un peso di soli 168 grammi. Scopriamo ora come l'azienda ha voluto proporre sul mercato le cuffie.

Razer__Logo

Bundle di vendita

Il box con cui le cuffie vengono presentate, è prodotto in cartone con un preformato di plastica nera al suo interno. Una volta aperto "a libro" il box mostra subito le cuffie e una volta tolta la copertura in plastica trasparente e un piccolo preformato in cartone, le stesse possono essere estratte. Conclude il tutto un laccetto che consente al cavo, verde sgargiante, di essere posizionato in basso in modo ordinato. Le cuffie ad un primo approccio risultano veramente leggere e molto equilibrate. Conclude il tutto il jack da 3.5 mm placcato in oro.

Test ed impressioni

Abbiamo approntato i test delle cuffie Adaro Stereo come le In-Ears della stessa serie; alternando diversi ambiti tra cui ascolto di musica, filmati e game online. Durante l'ascolto di musica, abbiamo notato un suono molto profondo, con i bassi e gli alti equilibrati: i padiglioni chiaramente si fanno, perdonatemi il gioco di parole, sentire. Non abbiamo notato squilibri di sorta nelle cuffie, differenza notata nella versione In-Ears.

Durante la nostra sessione di gioco invece, ci siamo divertiti su Diablo 3, Fifa 14 e COD: Ghosts, confermando quanto detto poco fa. In questo caso però abbiamo sentito la necessità di avere un microfono per la live chat durante la sessione, ma teniamo presente che questo modello non è dedicato al gioco estremo.

Infine una prova pratica per farvi vedere come si veste questo headset, Eleonora vi mostrerà come:

Come potete notare, le cuffie avvolgono completamente il padiglione auricolare, assicurando maggiore isolamento dai rumori esterni. In questo caso, rispetto al modello In-Ears, abbiamo una tipologia di cavo più semplice, sempre dello stesso colore ma di forma tradizionale. Concludiamo quindi la nostra recensione nell'ultimo capitolo.

Conclusioni

Le cuffie Razer Adaro Stereo si sono comportate benone durante i nostri test, confermando una buona resa sonora. Questa tipologia di cuffie potrà quindi essere utilizzata sia da chi vuole svagarsi con l'ascolto di musica durante i momenti liberi e sia da chi necessita di un headset di tutto rispetto ma che non sia troppo pesante.

Riguardo il prezzo finale invece, anche in questo caso non possiamo non dare importanza al fattore economico; le cuffie Razer Adaro Stereo infatti vengono vendute al costo di 99,99 Euro. Prezzo abbastanza elevato visti altri modelli di concorrenza. A questo indirizzo trovate la discussione dedicata nel nostro forum.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Federico Fiasco

io ho un paio di Kraken 7.1 e sono fenomenali!!!!

ascis

cosa ne pensi delle astro a40?

Giorgio Zaffonato

Il 7.1 o 5.1 virtuale è una boiata assurda, per gaming intendo un bilanciamento verso i bassi, driver più grandi, un microfono integrato ad archetto e traspirante che restano comode dopo diverse ore, personalmente ho anche provato e posseduto akg e audio technika ok un altro livello ma sono più per l'ascolto di musica o comunque per audiofili.

Marco

cuffie gaming cosa vuol dire? ahhh il potere del marketing...con 80€ preferisco comprare cuffie stereo di marche che le cuffie le fanno da sempre e soprattutto le sanno fare e scheda audio per il surround se devo giocare. oppure qualche headset che si salva sotto gli 80€ esiste: bitfenix flo prodotte da superlux e qpad qh90 prodotte da beyerdynamic...

Giorgio Zaffonato

Io perchè ritengo che fino agli 80 euro fanno le migliori cuffie gaming su mercato, altrimenti bisogna ripiegare su cose molte più costose.

Marco

esiste qualcuno che compra le cuffie razer?

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione GeForce RTX 4080 Super FE: il modello total black di Nvidia