Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Notebook HP: 7 milioni di unità vendute nel primo trimestre 2014

01 Aprile 2014 18


Secondo quanto riporta Digitimes, HP potrebbe tornare ad essere il più grande venditore/produttore di notebook a livello globale; questo se verranno confermati i dati , quasi certi, relativi alle vendite del primo trimestre 2014.

L'azienda infatti è riuscita a vendere già sette milioni di notebook, superando di un milione le stime interne degli esperti e, di conseguenza il competitor Lenovo (6,6 Milioni), produttore leader nel 2013. Gli analisti stimano che continuando con questo ritmo, HP riuscirà a spedire non meno di 28,3 Milioni di PC Portatili, numeri accreditati proprio al concorrente Lenovo.

A pagare dazio ci sarà invece Acer che sta andando decisamente male con un calo sequenziale del 15%. HP già a fine 2013 era riuscita a vendere nel Q4 7,7 Milioni di unità, quindi non dovrebbe avere particolare difficoltà visti gli aggiornamenti attesi per Windows.


18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alex

Ho avuto diversi hp e non ho mai avuto problemi di surriscaldamento e li tratto abbastanza male. Ne ho riparati due invece che ne hanno avuti parecchi tipo un g62 che dopo un anno si è riempito di polvere e arrivava ai 94°. Va a fortuna e ovviamente ad ambiente. Ma come marca non trovo che sia male e come prezzo sono abbastanza competitivi rispetto ad altri.

mirko

Con la dismissione di XP, tante aziende sono costrette ad aggiornarsi e chiaramente le aziende puntano ai PC professionali (Lenovo, Dell, HP).

nxdrd

Io ho un HP Dv6 del 2011 con i5 2430M e radeon HD 6770M e sinceramente non ho problemi di surriscaldamento

Enrysoft

Ragazzi, sono commerciale it e mi occupo di griglie prodotto, di tablet e pc ne vedo tanti, quello che posso dirvi è che non si puo' mai generalizzare sulle marche...è tendenzialmente finito il tempo di quella è meglio di quell'altra...sono tutte abbastanza vicine...poi dipende dalle fasce e dal momento...gli hp tendenzialmente sono sopra la media del mercato...ma poi dipende...gli hp tra i 300 e i 500 euro non si possono paragonare agli hp envy sopra i 1000 o agli spectre...quelli si veramente notevoli...dipende tendenzialmente dalla fascia prezzo....questo vale per hp, acer, toshiba, lenovo etc etc....al di là delle esperienze personali che sono, appunto, personali...quello che faccio è un discorso generale di mercato e posizionamento prodotto, quindi anche di qualità...se costa di piu' tendenzialmente è costruito meglio, anche se ci sono eccezioni ovviamente...su Dell considerazione a parte...poco consumer, molto aziendale e business...su questo mercato è un ottimo prodotto...il mio sogno è che Microsoft si metta a fare direttamente lei una serie Surface book e all in one con la qualità costruttiva e di materiali dei suoi tablet, quelli decisamente sopra la media del mercato, gli unici a livello di ipad....spero l'anno prossimo inizino a fare qualcosa in tal senso...

BF3

Io ho un Envy DV6 7320el e per l' utilizzo che ne faccio devo dire che va davvero bene. Per quanto riguarda le temperature, non supero mai i 58° (estate). La cosa che mi preoccupava maggiormente erano le temperature ma in fin dei conti posso dire che sono nella norma.

Drak69

Uso HP da un anno quasi...nessun problema di surriscaldamento (ho un i5). L'unico problemino è il display economico sicuramente che ha un angolo di visione osceno xD Ma ovviamente non mi lamento dato che ho pagato il mio pc 370 euro spedizione inclusa

mattiaaloe

dell

Riccardo1995

per carità ottimo prodotti ma scordato di prenderti un notebook hp ( come il mio) e mettertelo sulle ginocchia o su una superficie non rigida! ( anche se non andrebbe mai fatto ma vabbè..!) ti si fonde ! ahhahahahahahhaha

NaXter24R

Quello che ti posso direi io è che con una base per notebook il problema migliora, però si, non sono perfetti. Ricorda però che in molti casi si parla di processori "vecchi", nel mio caso 32nm. Già i nuovi vanno meglio sotto il profilo termico.

Gianluca

Che siano buoni prodotti non lo metto in dubbio, però anche le risposte che ho ricevuto qui mi scoraggiano dal comprarne uno perché reputo molto importante il sistema di raffreddamento e a quanto pare quest'ultimo non sembra buono

Gianluca

Grazie per la risposta :)... A quanto pare il mio amico che mi ha sconsigliato HP per via del surriscaldamento non è un caso isolato

Gianluca

Lo stesso mi ha detto un mio amico... Non riguardo alla batteria ma al fatto che scaldava parecchio in tutte le situazioni... Sembrano buoni PC gli HP ma senza un buon sistema di raffreddamento mi rifiuto anche solo di prenderli in considerazione.

mario

Io invece ho 2 amici che hanno hp e lo usano praticamente come Riccardo ovvero come un pc fisso perchè la batteria è partita a entrambi e riscaldano parecchio!

NaXter24R

Io ho un Pavilion dv6 e male non si comporta. Scalda un po ma la batteria mi dura un 3 ore se uso solo video (con wifi acceso). Ha la sua età (2010) però è discreto. Forse un po di RAM in più non mi dispiacerebbe perchè uso spesso più programmi assieme ma nel complesso non è male. Per la temperatura ha un i5 che sotto sforzo (megui durante video encoding) va attorno agli 85°, non l'ho mai visto andare oltre e considera che un film di un dvd impiega un'oretta. Discreto tutto sommato.
In ogni caso mi fa piacere, HP alla fine ha dei bei prodotti e con qualche adeguamento nei prezzi non è male come produttore

Riccardo1995

fa cagareeeeeee ! allora oggettivamente ho un buon pc , ma come portatile fa cagareeeeeeee! ri riscalda come niente e la batteria dura come niente! alla fine è come un pc fisso perché se non lo tieni su un piano rigido ti si fondeee! io ho un hp pavillon g6 ( lavora bene devo ammetterlo e tutto funziona bene con componentistiche ottime come ad esempio le casse audio) ma ca*zo come surriscaldamento , rumore ventola , assemblaggio fa moltooooo desiderare ! batteria dura niente , si riscalda anche dove appoggi i gomiti ( e non perché appoggio i gomiti a lungo, ma proprio perché non c'è dissipazione del calore!) anche guardando un caz**o di film! poi funziona e mai avuto un freez o riavviamento ma bho...... c'è di meglio di sicuro! cmq prezzo buono e per il mio uso va perfetto !

mattiaaloe

E della?

Gianluca

Sono un po' diffidente verso HP perché ho sentito che i suoi portatili hanno problemi di surriscaldamento.. Voi che dite ? La situazione è migliorata o presentano ancora questo problema ?

M_90

Non c'è neanche bisogno di commentare la situazione di Acer....

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione GeForce RTX 4080 Super FE: il modello total black di Nvidia