Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Intel presenta il Core i5-4460T, CPU Quad-Core da soli 35W

31 Marzo 2014 0


Anticipando di qualche settimana l'arrivo in massa dei Processori Haswell-Refresh, Intel ha rilasciato una nuova CPU Desktop piuttosto interessante, soprattutto se guardiamo al TDP di soli 35 Watt. Il chip in questione non è però un Pentium o un Celeron, ma un più potente Core i5, più precisamente il Core-i5-4460T.

Siamo di fronte al primo Processore Quad-Core di questa linea con un TDP così contenuto che riesce a raggiungere una frequenza massima di 2,7 GHz in modalità Turbo, il tutto "condito" da 6 MB di Cache, supporto a Memorie DDR3 Dual-Channel 1600 MHz e alle istruzioni AES e AVX2.

La CPU purtroppo non supporta l'Hyper-Threading ma ha una GPU integrata HD 4600 che opera fino a 1,1 GHz, permettendo quindi di gestire molte applicazioni quotidiane senza problemi. Il prezzo di listino è di 182 dollari.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Terremoto a Taiwan, TSMC riprende la produzione di chip nei suoi stabilimenti

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria