Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

PC All-In-One: i produttori guardano alla fascia medio-bassa del mercato

19 Marzo 2014 11


Secondo un report apparso su Digitimes, sempre molto informato sui movimenti dei produttori a Taiwan, le grandi aziende produttrici di PC si starebbero interessando a sviluppare soluzioni All-In-One economiche con display compresi tra i 15 e  17 pollici. Attualmente lo standard per questa tipologia di Computer è 21 pollici, con molte proposte anche a 23" che però non fanno segnare vendite entusiasmanti.

In cima alla lista ci sono ASUS e HP, con quest'ultima che si sta già muovendo a livello di fornitori per cercare di abbassare i prezzi di produzione. Attualmente HP riesce ad offrire soluzioni anche a 600 dollari, vendendo circa 2,5 milioni di unità all'anno e attestandosi come terzo produttore di AIO dopo Apple e Lenovo.

Bisognerà vedere che impatto potrebbe avere sulla vendita di PC e Notebook questo nuovo filone di prodotti, che, come facilmente intuibile, saranno basati su Sistema Operativo Windows 8.1. Ovviamente rimane aperta anche la strada Chrome OS che pare sia già in fase di attuazione; a breve quindi potremmo vedere le prime soluzioni.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rick Deckard

Da un punto di vista puramente tecnico hai ragione ma non tieni conto del volume e del design,, quando si mette in una casa conta

Rick Deckard

ti sbagli!!!!
A un desktop puoi collegare molte più cose dalle telecamere di sicurezza ad esempio alla tv e creare una postazione di comando che tramite touch risulta particolarmente comoda.. l'unico senso che ancora ha realmente windows sul lato dei privati è il desktop

ClaudioAntonetti

In effetti le soluzioni all in one di questo tipo non sono affatto male... se non costassero uno sproposito!! Grazie al cacchio che non le vendono

Panzone

Certo certo ovvio con touch!!!
Preferirei un prezzo basso 199-250 senza mouse e tastiera.
Risparmi su batteria, ssd (emmc) e monti un bel hdd 5400rpm da 500gb e via...

irondevil

meglio che partano anche da 299 mettendo 4gb di ram e il touch...orami 2gb con soc con memoria condivisa sono troppo pochi( almeno secondo me)

pisqua187

io a casa ho un monitor touch da. 23 e devo dire che lo uso spesso quando devo scorrere le pagine internet o cliccare sopra ai link..non è possibile sostituire completamente un mouse ma è indubbia l utilita di del premere i link! a me piacciono tanto gli aio di lenovo da 23 e 27'' peccato che costino 1600€..avesse costato la metà ne avrebbero venduti tanti quanto asus e hp messe assieme...anche perche come hardware il prezzo a pezzi si aggirerà attorno ai 500

Squak900O

Ma infatti il problema è questo... coatano tanto e offrono meno...

Squak900O

I 23 non registrano buoni profitti poiche costano un casino rispetto a quello che offrono!

PS: del touch subun dispositivo Desktop me ne sbatterei altamente...

Alessandro Bellanda

Non riesco a capacitarmi del prezzo elevato, faccio un esempio concreto:

Visto che è stata menzionata HP prendo in considerazione l'All-in-One da 600 $, nello specifico HP ProOne 400 G1 19.5-inch Non-Touch All-in-One PC.
Leggendo le caratteristiche tecniche scopro che monta un Celeron G1820T, grafica ovviamente INTEL base, risoulzione non FHD e il disco fisso classico.
Con 300€ compro un mini PC Intel NUCD54250 (devi aggiungere l'SSD) nettamente più performante e con il resto uno schermo ALMENO in FHD.

Panzone

FullHD 19-21 pollici, atom z3770 2gb di ram. 250 euro e porti a casa

Vaniz

Gli All-in-one sono la paccata più grande del mondo dell'informatica. Più cari delle controparti desktop classiche, meno potenti, meno riparabili, praticamente non aggiornabili.. praticamente offrono tutti gli aspetti negativi dei notebook uniti agli aspetti negativi dei desktop, a un prezzo maggiore.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO