Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Toshiba e Sandisk contro SK Hynix per furto di informazioni aziendali

14 Marzo 2014 0


Dopo l'incendio che colpì i suoi stabilimenti negli scorsi mesi, arriva un'altra tegola per il produttore taiwanese SK Hynix che si vede fare causa da due colossi come Toshiba e Sandisk per furto di segreti aziendali/commerciali.  Stando alle prime notizie, l'azienda è accusata i aver sottratto informazioni relative alle tecnologie per memorie flash impiegate in smartphone, tablet e altri device di questa tipologia.

Toshiba aveva già citato Hynix nel 2004 per violazione di brevetti, vicenda risolta successivamente con un cross-licensing. Questa volta la vicenda sembra più seria, proprio perchè si entra in un settore molto proficuo, legato ai dispositivi mobili; l'azienda giapponese ha infatti stimato le perdite in circa 980 Milioni di dollari.

L'americana Sandisk da parte sua ha dichiarato di aver fatto partire le procedure in USA e di sicuro non resterà a guardare. Per quanto riguarda SK Hynix, un ex-dipendente passato da Sandisk era già stato arrestato lo scorso giovedì, al momento però l'azienda non ha fatto alcun commento.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO