Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Gigabyte GA-6PXSVT: motherboard per workstation con supporto Ethernet 10Gbps

06 Marzo 2014 2


Insieme ad ASUS, Gigabyte è sicuramente tra i produttori più importanti nel mercato delle schede madri per il segmento desktop, tuttavia non trascura il panorama workstation e server di fascia mainstream. A questo proposito l'azienda taiwanese ha presentato la nuova GA-6PXSVT, scheda madre pensata appunto per le workstation o server a singolo socket che non hanno troppe pretese ma che comunque cercano di bilanciare il rapporto prezzo/prestazioni.

La GA-6PXSVT è basata su socket Intel LGA 2011 e supporta processori Xeon E5-1600 V2/E5-2600 V2, fino a 256 GB di memoria RAM DDR3 ECC e, vera novità, Ethernet a 10 Gbps attraverso il controller Intel 82599EN.

Onboard troveremo anche 14 porte SATA (10x 6 Gbps e 4x 3 Gbps), 3 slot PCI-E x16 e ovviamente USB 3.0/2.0. Nessuna info al momento sul prezzo che sicuramente non sarà così basso. Più info a questo link.



2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Riccardo sacchetti

Io gigabit, non gogabyte Eh! Poi su ethernet, l'ADSL non ci azzecca proprio nulla!

daniele

non riusciamo a raggiungere nemmeno i 20 mega effettivi in italia, figuriamoci 10GB! ( AL SEOCONDO! O.O )

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO