Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Memorie RAM: ecco come si assemblano (video)

23 Febbraio 2014 7


La memoria RAM è uno dei componenti più importanti del nostro PC e quello che quando inizia a dare i primi segni di cedimento crea fastidiosi problemi come stabilità, schermate blu, riavvii di sistema ecc . Come tutti i componenti poi, esistono RAM più o meno buone e il mercato offre un'ampia scelta in base al budget dell'utente.

Tra i colossi del settore c'è sicuramente Micron, azienda che sul versante consumer ha avuto sempre un ottimo riscontro con il brand Crucial. Proprio a questo proposito l'azienda ha voluto aprire le porte della sua fabbrica dove vengono assemblate le famose Crucial BallistiX, RAM destinate agli overclockers e ai gamers.

A seguire trovate un breve video che mostra i vari processi; buona visione.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ascis

che MARCISCANO TUTTI quei maledetti speculatori che non sono altro!!!
2 anni fa comprai 2x4gb ddr3 Vengeance 1600mhz a 54€
4 giorni fa ho comprato 2x2gb ddr3 valueselect a 45€, pur conscio di queste follie le comprate in quanto ho fatto un nuovo pc ho detto: AMEN, ma sapete cosa? uno dei 2 moduli era pure fallato.
CHE SCHIFO
rispedito indietro, preso un banco delle vengeance vecchie e mi tengo 4gb in monochannel su entrambi, NON AVRETE UN SOLDO DA ME FICNHE I PREZZI NON TORNERANNO DI NUOVO A SEGUIRE UN LOGICA!!!

FALLITE PURE, STRONZ!

NdR91

Parole sante!

fausto_bob

fa piacere che HDblog pubblichi questi articoli sui componenti tecnici, la RAM è importantissima, se dovete rimpiazzare un banco di ram vetusto oppure dovete aggiungerne, scegliete quella di marche affidabili che montano i chip migliori: corsair vengeance, samsung, gskill, kingston o patriot. Nella maggior parte dei casi non serve avere più di 8gb di ram a meno che non lavoriate con pesanti software professionali, quindi se avete quel quantitativo sul vosto PC siete a posto ;-)

SANDRIXROMA

Mi sono molto piaciuti i banchi di test (dopo la bionda si intende) :)

iclaudio

qui in italia la politica starà ancora parlando della norma si o norma no...da altre parti creano lavoro da anni

lappaz

<3<3<3
Incredibile la pulizia e l'igiene, indispensabili quando si parla di wafer... La bionda truccata e in tiro verso la fine l'ho capita un po' meno ma ci sta bene nel video infondo xD

Joan

Woow

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO