Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Intel NUC Rock Canyon: i modelli con Processori Broadwell in autunno

21 Febbraio 2014 8


Nell'ormai vastissimo panorama dei Mini-PC a basso consumo, il NUC di Intel è sicuramente uno dei dispositivi più allettanti, soprattutto da quando l'azienda ha proposto l'aggiornamento con Processore Haswell (puoi leggere Intel NUC D54250WYK con CPU Haswell | Recensione da HDBlog).

Aggiornamenti importanti ora si vedranno con il debutto delle CPU Broadwell che, come ben saprete, sono attesi per non prima del terzo/quarto trimestre. Proprio in quel periodo (quindi in contemporanea) dovrebbe debuttare la nuova versione del NUC con Processore Broadwell, parliamo dela versione Rock Canyon.

Anche in questo caso l'azienda proporrà CPU Core i3 o i5, con grafica e consumi sicuramente più ottimizzati, supporto Triple-Display UHD/4K (con mini-DP e mini-HDMI), USB 3.0, sensore IR, WiFi e Bluetooth; non mancherà poi la compatibilità con SSD di tipo M.2 e classici SATA 6 Gbps da 2,5".

Una seconda versione, Maple Canyon, sarà rivolta alla fascia professional e supporterà vPro e TPM Hardware.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Franco Minchia

Appunto, la apple ha un sistema operativo che deve far girare su un unico pc, la windows ha un sistema operativo che deve far girare su centinaia di pc diversi, è logico e normale che osx sia più ottimizzato di windows. E poi ormai tutti i pc vanno veloci, anche un i3 base fa il suo sporco lavoro senza rallentamenti e impallamenti.

Gios

Cosa significa "fluidità"?
Tanto per capirci ho windows 8.1 e con 4 gb di ram ci sto larghissimo nonostante abbia avviato una macchina virtuale...

Osx ad oggi ha perso, e di molto, sia in prestazioni che in consumo risorse (windows 8 gira anche su pc con 512 mega di ram tanto per intenderci e con ottime prestazioni).

In aggiunta le architetture intel sono generalmente ottimizzate per windows, essendo il sistema operativo più diffuso (e quello su cui si gioca la guerra con amd).

Poi qui si possono mettere ubuntu, kubuntu, debian e via dicendo a costo zero! Senza contare il fatto che il nuc costa circa 250 euro a cui vanno aggiunti un disco a tua scelta e la ram che vuoi: con 1tb di hdd (circa 60 euro su amazon) e 8gb di ram a 1600mhz (circa 140 euro), con 450 euro hai un gran bel mini pc (gia ubuntu supporta l'accensione in 15 secondi anche con hdd come windows8)

Lorenzo

Sì,ma apple ottimizza osx per i processori intel, conta Windows su quanti processori deve girare, e vedi poi la fluidità di osx: incredibile anche su 4 gb di ram

Nickg126

premetto che non sono esperto, ma seguo abbastanza l'evoluzione dei processori intel negli ultimi tempi
comunque sarà da vedere il modello di processore specifico, come anche negli haswell ci sono quelli con l'iris e quelli con HD, la differenza di prestazione stando a benchmark c'è, una iris pro fa quasi il doppio dei punti di una HD 5000, mentre la Iris normale è poco più prestante della 5200

Gios

O_o...... un nuc costa una cavolata ed ha lo stesso hw del mac mini....

sniperpro360

molto meglio il mac mini

Fabrizio La Daga

Chiedo agli esperti: Broadwell dispone del comparto grafico IRIS?
E se si, quali vantaggi ci sono rispetto alla HD 5000 dell'i5 4250 Haswell che monta il NUC attualmente top di gamma?

Squak900O

Triple display....., la volta buona che tiro su la postazione stile batman!
Naturalmentr ed esclusivamente uno per comprare da Amazon, uno per la posta e uno per yo

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO