Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Dell spinge sui caricabatterie wireless per Notebook

21 Febbraio 2014 0


Dopo Intel, che si è aggiunto al gruppo lo scorso anno, anche Dell ha "sposato" l'iniziativa dell' Alliance for Wireless Power, organismo che lavora per gli standard dei caricabatteria wireless per dispositivi mobili. Le idee dell'A4WP non sono nuove e i primi prodotti hanno già suscito molto interesse, non solo perchè possono caricare smartphone e tablet ma anche per la possibilità di ottimizzarli anche per i notebook/ultrabook.

Dell, e ovviamente Intel, sembrano essere interessate molto a quest'ultimo aspetto che potrebbe migliorare nettamente l'utilizzo quotidiano di Ultrabook di nuova generazione, convertibili e tutti quei device a basso consumo che arriveranno quest'anno con i Processori Broadwell a 14 nanometri.

I nuovi prototipi di caricabatterie wireless potranno gestire device tra i 20 e i 50 Watt (un'ampia fascia quindi) e favorire la diffusione di postazioni di ricarica nelle infrastrutture pubbliche e private.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO