Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Lenovo ThinkPad X1 Carbon Mystique arriva in Europa a 1150 Euro

18 Febbraio 2014 70


Dopo la presentazione avvenuta al CES di Las Vegas, Lenovo si appresta a lanciare il suo Ultrabook ThinkPad X1 Carbon Mystique sul mercato Europeo. Si tratta di un device molto attento al design, definito dall'azienda come il più sottile e leggero dispositivo da 14" in circolazione; proprio a questo proposito Lenovo propone un'immagine comparativa con i prodotti concorrenti presenti sul mercato, Mac Air compreso:


Il ThinkPad X1 Carbon Mystique vanta uno chassis in fibra di carbonio, è spesso appena 17 millimetri e pesa solo 1,28 Kg. Onboard troveremo una configurazione Intel Haswell (che garantisce un'autonomia di almeno 9 ore) e un display IPS Multitouch a 10 tocchi con opzione HD+ (1600 x 900)  o WQHD (2560 x 1440). Molte altre sono le features di rilievo che tra l'altro avevamo già riassunto in questo articolo.


Attualmente il device è stato avvistato a un prezzo di circa 1150 Euro; attendiamo ulteriori novità sulla disponibilità per il mercato Italiano.


70

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Simone Bresolin

Andrò su asus n550jv cm160p penso. anche se non riuscirò ad arrivare a 1500/1600... prendero in ssd samsung da 250gb e glielo buttero dentro! :D grazie!

Vincenzo Ambrosino

allora n56 e 76 sono i rispettivi notebook multimediali anno 2012 di asus (il 56 da 15" e il 76 da 17") usciti con intel ivy bridge. da settembre 2013 circa sono usciti i nuovi n550 e n750 con haswell sempre 15 e 17 pollici. Per generare ancora + confusione hanno aggiornato alcuni "vecchi" 56 e 76 con i processori haswell (non saprei per quale motivo..)

anonimoconosciuto

serie x e t sono le serie di punta di questo marchio! e l'x1 carbon è il top di gamma dell'attuale serie x.

ribadisco. non puoi scinderlo dal marchio thinkpad, visto che E' un thinkpad!

Simone Bresolin

la differenza tra n750 e n56 è solo la grandezza dello schermo?

Simone Bresolin

GRAZIE!!!

Simone Bresolin

Si si cerco solo hashwell! :)

Simone Bresolin

Acer lo rifiuto a priori! :D

Luca

Dai lascio perdere, mi sono fermato alle prime righe perché continui a parlare del marchio thinkpad (come se io avessi detto che ogni notebook di codesta serie fosse scarso) quando fin ora io ho solo parlato dello specifico thinkpad X1 CARBON; se non sei capace a scindere il discorso su questo prodotto in particolare da quello sull'intero marchio e se per te le diverse serie S W L T X ecc hanno tutte la stessa destinazione d'uso e caratteristiche, non è colpa mia.

anonimoconosciuto

ma ti leggi quando parli? ma non è che se spari sentenza dimostri di saper rispondere. insicurezza perchè dico che non sai di cosa parli dopo che IO ho argomentato? sei proprio scemx!

stupiditx che dimostri dal primo periodo: hai spostato l'attenzione sul marchio thinkpad, ma io ho sempre parlato di questo oggetto.... ma perchè quest'oggetto cos'è? uno yoga? ma cose da pazzi!

anche il motore a benzina c'è da anni e anni, ma un motore 5000 non lo montano nella macchine da 15000€! ma che discorso fai, il sensore biometrico c'è dal 2000, ma cosa c'entra. certe caratteristiche sono implementate solo in pc di un certo tipo!

sulle altre caratteristiche di contorno ti ho già spiegato abbondantemente, quindi non mi ripeto. ed infatti hai solo saputo dire "se le usa la nasa non mi sento più figo". certo, perchè che le usa la stazione spaziale internazionale non vuol dire un cavolo. no no, così, hanno fatto al gioco della bottiglia con tutti i marchi e i modelli, ed il collo si è fermato guardacaso sui thinkpad! assurdo!

sulla gpu, nvidia o meno, integrata o dedicata, non me ne frega nulla di cosa usano là sopra, ma soprattutto "l'integrata da te osannata"... ennesima affermazione mistificatrice. io la gpu non l'ho tirata fuori nel mio elenco. sei tu che hai parlato di dedicata, come se fosse una cosa essenziale. ed io ti ho spiegato che dipende da ciò che si deve fare. se fai una cosa metti la dedicata, se ne fai un'altra l'integrata. ma la presenza della prima non dimostra nulla, a volte è solo accessoria!

poi io con 1500 ci prendo questo con x cose, e tu ci prendi altro. ma che cavolx c'entrava? ti ho imposto di prendere altro o che cosa? ho solo detto che è folle pensare che un pc che costa 1500€, con tra l'altro una scheda tecnica (intesa come ram e processore) base (ma modificabile), sia un modello consumer! ed il prezzo così elevato dipende da caratteristiche che sono tutt'altro che di contorno! puoi avere un pc con la tua amata scheda dedicata, ma se ti cade a terra lo puoi cambiare! i materiali e le strutture non sono di contorno! puoi avere un pc con la tua cara scheda dedicata, ma se ti cade un bicchiere d'acqua sulla tastiera lo puoi andare a buttare... bah... cose di contorno... se l'ha la ssi non vuol dire nulla...

veramente, risposte con argomentazioni 0, tono aggressivo, affermazioni mistificatorie ed un post scriptum ridicolx da bambino di 5 anni.

hai mostrato al 100% che ti ho colpito nel segno, e ti ho dimostrato che non ne capisci un cavolx!

e tranquillo, a te complessi non te ne affibbio. mi sa che ne hai già tanti di tuo!

Luca

Premessa: hai spostato la questione sul marchio thinkpad ma io ho sempre parlato del soggetto dell'articolo quindi ti rispondo in merito a quello.

Mi continui a ripetere che è un computer top perché è di carbonio ha il sensore biometrico (che lo troviamo sui portatili dai primi anni duemila) è resistente ai graffi soddisfa le specifiche militari blablabla ma io ti ho già detto che per me tutto questo è il contorno che non mi interessa e inoltre non mi sento più figo se lo usano sulla stazione spaziale internazionale (che poi è falso perché si usano i thinkpad, ma non questo, che nonostante siano vecchi di parecchi anni con tecnologie sorpassate restano superiori, e mi dispiace per te dentro hanno anche delle nvidia quadro perchè quando devono fare delle simulazioni non si possono affidare alla gpu integrata da te tanto osannata); quindi per me la possiamo chiudere qui, tu con i tuoi 1500 euro ti ci prendi i5 4gb di ram ecc + il CARBONIO io mi ci prendo quello che dico io.

PS: Dire a qualcuno che non si conosce minimamente che non sa di cosa parla dimostra la propria insicurezza e il voler imporre a prescindere il proprio pensiero, un po come l'insicurezza dovuta dalla sindrome del pene piccolo ;) Ciao!

anonimoconosciuto

resistente a specifiche militarti una cosa di contorno? che serve per fare il figo alle presentazioni d'azienda?

se devo fare il figo, e curare solo l'estetica, mi compro un macbook o se voglio rimanere in ambiente windows un vaio o un xps. non mi prendo un carro armato come il thinkpad! da sempre pc non certo definiti belli, relegati solo ad una nicchia, visto che neanche nei negozi li trovi esposti!

forse non hai idea di cosa sia un thinkpad!

lo usano i professionisti visti gli elevati standard di sicurezza (tpm, sensore biometrico etc), ed anche in determinati luoghi con condizioni particolari, vista la robustezza e resistenza che hanno, simil semirugged.

addirittura lo usano nello spazio (i thinkpad sono stati gli UNICI pc accettati dalla stazione spaziale internazionale). insomma...non è una cosa di contorno avere certe specifiche! non tutti usano i pc a casa o nei banchi dell'università!

a livello di programmazione i thinkpad sono stra apprezzati nel mondo hacking: sono tra i pochissimi pc a supportare ottimamente linux (nella stazione spaziale internazionale sostituiscono windows con debian, per avere maggiore libertà nelle modifiche), nonchè stra usati dai programmatori di openbsd!

sulle caratteristiche "interne" basse te le ho elencate proprio per farti vedere quanto costa questo oggettino, nonostante caratteristiche non proprio al top... quindi non solo non hai capito quello che ti volevo dire, che era palese, ma hai fatto anche una riflessione un po' ridicolx, visto che certe caratteristiche si possono modificare aumentando ram e processore, a prova di come parte del prezzo è giustificato da ciò che tu chiami contorno... se aumentiamo anche le caratteristiche interne arriviamo a minimo 1800dollari! a dimostrazione che già anche dal prezzo - oltre alle varie caratteristiche premium - si vede che non è un pc consumer!

poi la grafica dedicata misera... la scheda dedicata serve solo a chi fa elaborazione grafica, editing audio/video o col pc ci gioca! attività che non mi sembrano superiori ad altre, e che non fanno di un pc capace di supportarle IL TOP. chi col pc deve programmare o usare la parte multimediale(film/office/web), un'integrata va più che bene, anzi, ha minori consumi e mantiene temperature più basse!

messo tutto ciò che ho scritto insieme si traduce con una semplice espressione: non sai di cosa parli!

ribadisco: bah!

easyway

non è vero l'alinewore è l'alienware

anonimoconosciuto

www. note book check. net/ NVIDIA-GeForce-GTX-760M.92068.0. html

su questo sito, in basso, c'è una lista di notebook che montano questa scheda video

Danilo Piteo

Rapporto prezzo/prestazioni/ingombri/estetica ancora imbattuto per quel note.. Preso una settimana fa da amazon e non fa una piega.
Se hai necessità di più di un hard drive, c'è anche l'acer 772g, disponibile anche nella variante con gtx760 e SSD da 120gb integrato..
È un 17 con doppio slot per hard disk e addirittura uno slot msata, per un totale di 3 supporti di memoria ... Oltre che 4 slot disponibili la RAM, per un totale di 32 gb massimi..Pero l'asus è molto più figo :)

Vincenzo Ambrosino

l'n56 dovrebbe essere il modello precedente, quindi occhio a quando scegli la configurazione che potrebbe avere anche un intel di 3°gen.

Simone Bresolin

giusto! :)

Simone Bresolin

si penso di si ma visto che è per lavoro non ci penso, a casa ho il pc fisso se volessi giocare (ma tanto ho xbox)

Simone Bresolin

Andrò su Asus mi sa! grazie!

Simone Bresolin

15/16

Simone Bresolin

Mi sa che sceglierò fra n56jr o n750

Simone Bresolin

solo 13" però :(

Simone Bresolin

mi sa che prenderò si questo! :)

Simone Bresolin

Ho visto ora alienware, non male, è che mi ci vuole il carretto per portarlo dietro. Penso che andò su Asus... avrei preferito vaio, ma vaio ora non fa piu notebook decenti! :(

Danilo Piteo

Asus N56jr ;)

Danilo Piteo

N56JR ;)
Appena preso, è una bomba in tutto e per tutto, tranne che in dimesioni e battery life :)
La 760 fa miracoli :D
Il tutto a circa 900 € ..

gianmariello pippettaro.

vai su i notebook santech, oppure se vuoi spendere un po' di più con 1500 ti fai un alienware 14 con i7 8gb di ram display fhd ips 1tb hdd e una gtx765m.

con le specifiche che vuoi tu devi puntare ad notebook da gaming o workstations, e non ad portatili sottili(esistono ma constano molto di più, es macbook pro 15 con gt750m e dell xps15, e stanno intorno ai 2000+).

Luca

A me non frega niente di acquistare un prodotto antiproiettile fibra resistente superfigo sinceramente... Se parliamo di un prodotto elettronico non possiamo parlare solo del contorno, il contorno ti serve se sevi andare a fare la presentazione del tuo progetto ad una multinazionale poi quando ci devi lavorare è il contenuto quello che ti serve; quindi parlare di prodotto top ("per parecchi anni" lol) di un i5 2 core 4 thread 4gb di ram (1333MHz) 128gb di SSD e misera GPU integrata, mi sembra ridicolo sinceramente... Poi ad ognuno il suo

Luca

A me non frega niente di acquistare un prodotto antiproiettile fibra resistente superfigo sinceramente... Se parliamo di un prodotto elettronico non possiamo parlare solo del contorno, il contorno ti serve se sevi andare a fare la presentazione del tuo progetto ad una multinazionale poi quando ci devi lavorare è il contenuto quello che ti serve; quindi parlare di prodotto top ("per parecchi anni" lol) di un i5 2 core 4 thread 4gb di ram (1333MHz) 128gb di SSD e misera GPU integrata, mi sembra ridicolo sinceramente... Poi ad ognuno il suo

anonimoconosciuto

dimmi tu se un dispositivo in fibra di carbonio resistente a specifiche militari (quindi non semplice fibra come il vaio pro), con sensore biometrico, chip di sicurezza intel, tastiera retroilluminata e resistente alle infiltrazioni (trovami un altro pc, che non sia un thinkpad, od in generale un premium/business, che abbia entrambe le caratteristiche), schermo WQHD antiriflesso e slot 4g, sia semplicemente un dispositivo consumer!

tutto questo alla "modica" cifra di 1479dollari (e la ram è da 4gb, pochina, ed il processore un semplice i5 da 2,60ghx e 3mb di cache... immagina quanto viene se metti 8 gb di ram e/o un processore i7). anche il prezzo, con opzioni, ripeto, un po' stroncate (ed il display a quel prezzo è un ips standard, il touch costa ancora di più) ti sembra consumer?

bah.

anonimoconosciuto

per quanto avesse una base reale, la mia era una battuta.

più che altro per elogiare la caratura del prodotto che, nonostante ciò che possa dire luca o qualche altro, va comunque oltre un uso prettamente consumer: film/office/web. non solo per le caratteristiche avanzate (di questo modello, ed in generale della serie thinkpad!), ma anche per il prezzo. e fidati che a 1150€, se è un prezzo reale, si tratta della versione base: processore i5, display hd+ standard... e 1150 secondo me non sarà neanche il prezzo di partenza, perchè in america, senza vat (l'iva per intenderci), costa 1299 il modello d'ingresso!

per me è un modello tutt'altro che consumer, viste le caratteristiche (che elencherò a luca qui sotto) ed il prezzo. detto questo, appoggio la tua scelta. se hai i soldi, ben venga spenderli per un prodotto che - come questo - sia al top non solo per qualche mese, ma per parecchi anni! a prescindere dal tuo utilizzo!

Luca

Io se avessi 2500€ da spendere e più prenderei un alienware :P
Ma credo che è lontano dai tuoi gusti!

F3NN3clol

SPETTACOLO.... <3 *_*....
vuoi affossare i macbook... lo stai facendo bene... ;)
veramente senza timore di esagerare... è un gran prodotto.

easyway

Ti direi esteticamente non mi piace tantissimo ci sono altri che costano di più???xd

Luca

Si, con quello giochi anche abbastanza bene!

easyway

il Lenovo y510p 999€
???Ti direi esteticamente non mi fa impazzire e poi pesa asd ,altri io voglio spendere di più,anche se credo che dovrò aspettare il media world congress

Luca

Quello che ho suggerito sotto è davvero un buon prodotto con anche possibilità di espansione; non costa neanche troppo...

easyway

anche tanto se il pc è il top,tu quale usi?

Luca

Dipende da quanto vuoi spendere! :P

easyway

il miglior portatile per giocarci un po',usare photoshop /illustrator e per vedere qualche film , qual'è secondo te??

Luca

Produzione intendo tutto ciò che va oltre il navigare o usare office o programmi comuni; poi certo che lo puoi usare per programmare... ad esempio un applicazione java la puoi scrivere anche sul blocco note e compilarla con il prompt dei comandi ma qualsiasi IDE è retto tranquillamente anche dai pc più scarsi, non sono software che richiedono molte risorse, in campo grafica il discorso cambia, qui dipende molto da cosa andrai a fare, naturalmente certo che riesci ad applicare filtri alle immagini o altre caz#atine ma sicuramente non è l'ambiente per usare software di modellazione 3D o fare render di video grandi e come ogni pc con GPU integrata scordati di giocare.... poi con quella risoluzione ancora peggio.
Io personalmente da studente universitario non comprerei mai un pc come questo (sopratutto a quel prezzo che dovrebbe essere quello di partenza per il modello base base) non mi cambia la vita 1kg o 1cm in più quando spendendo lo stesso posso avere una macchina davvero più completa che può tornare utile nel futuro anche se nel presente non ne ho bisogno; lo sceglierei come terzo computer, ma a quel punto ho già scelto un macbook che resta imbattibile per la pura navigazione e l'uso da tutti i giorni. :)

Alessandro Capello

clevo W230ST credo sia il miglior rapporto peso prezzo potenza

easyway

ma te per produzione cosa intendi???
Un pc come questo si può usare per graficare e dilettarsi alla programmazione e farci eventualmente un dual boot???

Toshio

a 1150 Euro forse si riesce a comprare la scatola... :(

Luca

Certo, infatti è adatto ad un uso universitario o per fare ad esempio una presentazione in qualche azienda e navigare sul web, non è troppo per questo utilizzo, ha proprio questa destinazione d'uso, non di più :)

Gianluca

Eh ma io per ottobre dovrò scegliere però :/

Gianluca

Ovviamente bisogna scendere a conpromessi... O vai per batteria e schermo migliori , dimensioni e peso più contenuti e ti accontenti di un hardware inferiore oppure ti porti in spalla 3,5Kg di pc che dura 3/4 ore ma con un hardware al top... Io infatti ho detto che ci avrei fatto un pensierino proprio perché sto valutando le due scelte e in entrambi i casi vorrei un prodotto ottimo :)

glukosio

anche io ho pensato che sarebbe perfetto per l'uni :D
però in un anno e mezzo ne usciranno di ultrabook belli, meglio aspettare ;)

Luca

Ma guardate che questo non è e non sarà un pc top... Questo è un ultrabook e come tutti gli ultrabook mai sarà un pc top... Come hardware sono tutti piuttosto scarsini altro che nasa...
Non sono fatti per la produzione...

Gianluca

Il fatto è che quando compro qualcosa , qualsiasi cosa sia, preferisco prendere sempre un prodotto di qualità che possa durare parecchi anni e che mi piaccia... Anche perché la mia ideologia è che spende bene chi spende una volta sola e trovo stupido chi compra prodotti scadenti per poi cambiarli in continuazione... Quindi in sostanza tu hai anche ragione sul fatto che per un universitario è troppo , però io voglio un pc top che possa durarmi per mooolto tempo :)

anonimoconosciuto

un pensierino per l'università? con questo alla nasa puoi andare :D

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO