Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Toshiba: arrivano gli Hard Disk da 5 TB per la fascia Enterprise

14 Febbraio 2014 7


Dopo l'annuncio di qualche mese fa, Toshiba si appresta a lanciare sul mercato i nuovi hard disk ad alta capacità pensati per il mercato enterprise. Si tratta in dettaglio dei modelli appartenenti alla linea MG04, unità con il classico formato da 3,5", ottimizzati per carichi di lavoro critici in data center, cloud application e in genere per sistemi server.

I dischi MG04 sono i primi a supportare lo standard 4K Advanced Format Sector, funzionalità che migliora le performance e l'affidabilità delle unità che mantengono il classico regime rotativo di 7200 RPM oltre che l'interfaccia SAS/SATA 6 Gbps e una cache da 64/128 MB; da sottolineare infine anche la tecnologia proprietaria Persistent Write Cache e la capacità fino a 5 TeraByte.

Toshiba inizierà a spedire le unità entro fine mese, al momento però non ci sono info sui prezzi.

Features:

  • Up to 5 TB capacity 7,200 RPM performance
  • SAS or SATA interface
  • Toshiba's persistent write cache technology for optimum performance and data reliability (option)
  • Business critical performance, workload rating and data reliability

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andrea Il Metallurgico

Ma sono sempre da 4 piatti?

Tungstein

Grazie a tutti delle risposte! I pareri degli utenti sono sempre ben accetti perchè aiutano a farsi un'idea ;)

Benjamin Sisko

mha... non li ho mai usati, ma certo è che questi hard disk sono da usare minimo in mirroring... quindi sempre in coppia... se ti si sputtanano 5Tb di dati son cavolacci amari.

NaXter24R

Di nome WD è meglio. Io con Toshiba ho una buona esperienza e non posso che consigliarli.
Se poi ti riferisci a questa fascia di prodotto allora non ci sono grandi differenze. La fascia alta è curata molto di più.

Luca

Sono un po più economici... Forse un gradino sotto sotto gli altri (ma poi dipende dalle specifiche, non credo sia il caso di questo nell'articolo); ma tutto dipende da che utilizzo ne fai, se come hd principale o meno, senza particolari pretese va benissimo...

Androizer

guarda sugli HD va a fortuna purtroppo ............... cmq son buoni per esperienza personale (anche se tocco ferro :-) )

Tungstein

Come si possono considerare gli hard disk di Toshiba? Affidabili? Allo stesso livello di WD e Seagate? Peggio? O addirittura meglio? Grazie delle info.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO