Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

NAS: Buffalo annuncia le nuove TeraStation con Windows Storage Server R2

07 Febbraio 2014 1


Interessanti novità in ambito NAS ci giungono da Buffalo Technology, azienda leader nel settore dello storage e delle reti, che annuncia la nuova famiglia di NAS TeraStation basata su Windows Storage Server R2 e supporto iSCSI.

La serie R2 TeraStation WSS 2012 combina la flessibilità e le prestazioni tipiche dei NAS con le funzionalità del Sistema Operativo Windows, garantendo efficienza e semplicità d'integrazione con le infrastrutture pre-esistenti e andando in contro alle sempre più diffuse esigenze di BYOD (Bring Your Own Device).

Disponibili sia in formato desktop (2 e 4 bay), sia rack (6 bay), questi NAS "fully populated" hanno una capacità variabile  tra 4 e 24 TB e sono equipaggiati con processori Intel Atom Dual-Core.

Semplici da configurare e gestire, le TeraStation della serie WS5000R2, grazie al supporto alle Active Directory, consentono una gestione automatica degli accessi con le stesse modi e gli stessi strumenti dei server Windows. PowerShell e Microsoft Systems Center, infatti, sono subito pronti all'uso, così come una vasta scelta di protocolli.

La sicurezza dei dati è garantita poi dal supporto RAID, grazie al quale è possibile gestire i livelli di ridondanza in base alle proprie necessità, mentre l'hot-swap consente la rimozione e sostituzione a caldo di eventuali dischi danneggiati, senza la necessità, quindi, di interrompere le attività dei gruppi di lavoro che stanno utilizzando i dati memorizzati sul dispositivo.

Parliamo di soluzioni di un certo livello, coperte da tre anni di garanzia e quindi i prezzi sono "adeguati" a queste caratteristiche; si parte infatti dai 974 Euro del modello base 2-bay da 4TB, per arrivare ai 3162 Euro della versione rackmount 4-bay da 16TB.


1

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO