Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Radeon R9 290: arriva la versione custom di PowerColor

24 Gennaio 2014 10


Anche se la Radeon R9 290X "ruba" in qualche modo tutte le attenzioni, la sorella minore della scheda video di punta AMD è senza dubbio uno dei prodotti più convenienti proposti dall'azienda di Sunnyvale negli ultimi periodi. Questa caratteristica era emersa anche nella nostra recensione, dove si notavano performance molto simili con un prezzo decisamente inferiore.

A promuovere ulteriormente la R9 290 "non X" ci pensa oggi PowerColor che presenta la R9 290 PCS+, soluzione con dissipatore customizzato a tripla ventola e ovviamente frequenze superiori rispetto alla versione reference.

Tra le features della scheda targata PowerColor segnaliamo una GPU Hawaii Pro cloccata a 1040 MHz con i 4GB di RAM GDDR5 a 5,4 GHz che con il bus a 512 bit permettono di avere una banda passante di ben 346 GB/s. Il prezzo per PowerColor R9 290 PCS+ è di 375 Euro, una cifra tutto sommato non csì elevata per una soluzione custom ma che potrebbe almeno includere Battlefield 4 in bundle.




10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
FCava

si, ma costano anche 100-130 euro in più della soluzione standard... La R9290 con raffreddamento "proprietario" costa come la R9 290x (da listino)...Io al momento ho avuto MSI dopo 3 sapphire e si sta comportando bene. Per la prossima, vedrò al momento quella col miglior rapporto prezzo/prestazioni

fasteralex

Anche a me ispirano tantissimo le Asus.. Il directu II sembra essere un mostro di silenziosità! Almeno, in idle è così a quanto pare dai video di YouTube..

Andrea Il Metallurgico

Purtroppo ti devo dare ragione. Ho avuto un'esperienza simile con una HIS

simoberny

Sapphire è di fascia bassa come le Powercolor... Poi è tutto da vedere. Sicuramente la migliore è Asus che oltre a customizzare il dissi customizza anche i componenti, mettendo componenti di prima scelta più duraturi modificando i profili e via dicendo. Io attualmente ho una PowerColor e mi trovo benissimo in OC spinto. Ovviamente dipende tutto dai casi. Un tempo la Powercolor era paragonabile alle altre, ora sta un po perdendo strada.. Di sicuro la mia prox scheda sarà un Asus

Salvatore80

io ho avuto una 3870 x2 ed era ottima

Giorgio Zaffonato

Sulle powercolor se ne leggono di tutti i colori, tantissimi problemi, ventole incasinate e qualità generale dei componenti inferiori. Tanto vale spendere 30€ in più e si ha una garanzia con sapphire o msi

NaXter24R

Peccato lo spessore.. Si sa qualcosa riguardo alle misure?

fasteralex

Ho anche io questa impressione di qualità più bassa rispetto a noi, Asus ecc. Ma è solo appunto una sensazione! Magari arriva qualcuno che ne sa di più e ci illumina.
Intanto mi guardo qualche Bench di queste powercolor rispetto le altre.. I prezzi sembrano buoni..

Riccardo sacchetti

Credo siano una sorta di "sottomarca". Funzionano bene finche ti limiti ad un uso con valori stock! In overclock non credo si possa fare chissa cosa ad esempio.. Poi parla per sentito dire/letto!

fasteralex

Ma queste Powercolor come sono?

Terremoto a Taiwan, TSMC riprende la produzione di chip nei suoi stabilimenti

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria