Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Surface Pro 2: arriva finalmente l'aggiornamento firmware

20 Gennaio 2014 28


Dopo i problemi rilevati con l'aggiornamento firmware del mese di Dicembre, gli utenti Surface Pro 2 erano in trepida attesa per un ulteriore update che Microsoft aveva "promesso" per dopo le festività, più precisamente per la scorsa settimana (14 Gennaio).

Anche se in via non ufficiale per il momento, pare che finalmente l'azienda di Redmond abbia iniziato a distribuire il nuovo firmware, versione che dovrebbe risolvere gli imbarazzanti problemi segnalati da alcuni utenti e relativi soprattutto all'autonomia del device.

L'aggiornamento è stato già rilevato da alcuni user che hanno ricevuto la notifica dell'importante update e che comunque potrà essere installato sia da dispositivi aggiornati a Dicembre che su quelli con firmware precedente. Aspettiamo che Microsoft aggiorni ufficialmente la pagina relativa agli aggiornamenti del Surface Pro 2 per vedere in dettaglio le note di rilascio.


28

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Raffaele

Più che false le ore dichiarate, penso che sia molto difficile fare una statistica sulla durata di un pc del genere. Io non saprei proprio dire quando duri in media il mio pro 2.. già con un uso continuato di 4 ore ci faccio cosa tanto diverse che danno consumi diversi del processore, tanto che ora mi segnala 3 ore rimanenti al 60 % di batteria, ora 1 e mezza al 10 %..
mi è anche capitato di lasciarlo a casa scaricare grandi file a schermo spento e dopo due ore aveva perso solo 5 %..

Francesco Boni

a me ha risolto i problemi formattare. Che ti devo dire vedi come va con l'assistenza

pisqua187

purtroppo i driver sono aggiornati all ultima! e nemmeno dopo aver formattato o ripristinato prima degli aggiornamenti il risultato non cambia.. l'ho portato in assistenza... la cosa strana è che anche alla MW con tutti i surface che hanno non sono riusciti ad andare oltre i 130

lore_rock

Ridicola nel senso che non è cosi grande (purtroppo)

andrea

grazie :D gli darò un occhiata

Francesco Boni

avevo il tuo stesso problema con il mio w700 poi grazie all'aggiornamento a 8.1 sono stato costretto a formattare e reistallando i driver wifi tutto apposto va bene finalmente

Enrysoft

Si però' Cara Microsoft...sempre in ritardo...vediamo di muoverci ;)

Raffaele

Ti posso aiutare io sul lato quaderno, c'è Windows journal che per appunti meno occasionali è ottimo, più comodo che scrivere su carta (principalmente per le possibilità di modificare/spostare quel che hai scritto magari di fretta)

pisqua187

Qualcuno ha un router wifi 300 con cui fare una prova e cedere se raggiunge almeno i 200? Il mio si ferma a 130 e ho provato con 3 router.. Un tplink un netgear e un dual band della Cisco..

pisqua187

Devi per forza fare un hard reset, non il soft.. A me appena comprato il surface pro 2 sulla type cover 2 min funzionava solo il tasto disattiva volume il il touch pad.. Dopo l hard reset non ho più avuto problemi

andrea

ciao scusa una domanda un po ot....come ti trovi con il pro 2? principalmente per un uso di excel con la penna, note con penna come se fosse un quaderno e in fine autocad (se lo usi) ma senza fare render strani o costruzioni 3d....io lo uso solo per creare schemi di impianti elettrici, quindi tutto 2d. grazieeeeeeee

Krypto

Hai già provato a resettare il dispositivo?

Gio

beh ridicola non direi...cmq le 7-8 ore dichiarate non le ho mai viste, sul surface 2 dichiarano oltre 10 ore se non sbaglio, francamente non ci credo molto.

lore_rock

Mi pare conforme all'uso che ne farei. Devo dire che contando quello che fa e la batteria "ridicola" che monta è un buon risultato che diventa un risultato incredibile sul surface pro 2... E se come credo in futuro windows sarà ancora più leggero non,può che migliorare

Gio

si...versione 128 giga.
P.S:ovviamente con luminosità non al max.

lore_rock

Con il primo surface?

Gio

con uso intenso io ci faccio quasi 5 ore...con uso da "netbook" supero le 8.

Raffaele

Non credo c'entri l'essere italiani stavolta, il link nell'articolo è in inglese e manca ogni rifermento all'update di gennaio :)

acquarius soft

L'importante è non essere il solo, magari come al solito a noi italiani arriva più tardi :D

Raffaele

Neanche sul mio :(

Raffaele

Kickstand e autonomia sono le uniche (principali) differenza tra il primo e il 2, quindi a parte quanto ti interessino questi due fattori i Surface Pro come tablet-pc io li trovo ottimi, io ho il 2 e muovendomi ogni giorno tra casa e università è comodo da portar dietro. Lo puoi usare come tablet quando devi farci cose semplici e da portatile quando ti servono mouse e tastiera.
Col pennino poi è ancora meglio, puoi usarlo sia come tavoletta grafica che da quaderno degli appunti.
Se non ti serve tutta questa versatilità però, come portatili leggeri e dalla lunga autonomia, ci sono molto alternative con schermi ben più grandi.. valuta te :)

Panzone

Migliorata con gli aggiornamenti software penso di no, ma hanno rilasciato la power cover con batteria integrata che ti permette di arrivare a 9 ore di autonomia.

Fogz

allora sembrerebbe un difetto della mia. Ieri tornando dallo standby e schiacciando il tasto . mi apriva il menu dell'help del programma e non riuscivo più a scrivere nulla. Stacco e riattacco la cover e la cosa si risolve. Ora comincia a darmi parecchia noia il problema. Penso sentirò l'assistenza. Grazie

lore_rock

vorrei acquistare un surface pro di prima generazione, qualcuno mi sa dire qualcosa sull'autonomia? È migliorata con w8.1 e/o aggiornamenti software?
me lo consigliate?

Raffaele

Non ho notato niente del genere, lì anzi è favolosa, sempre spenta quando la usi da cover e appena la porti avanti è pronta all'uso.
I miei problemi sono le cose a cui ero abituato sul notebook, principalmente il trascinamento di cui parlavo prima ed un tasto dedicato che simuli il tasto destro del mouse (ora invece devo premere shift+fn+f10)

Fogz

La type Cover 2 si sta rivelando una delusione grandissima. Ma è solo la mia che se la ribalto sul retro del tablet e poi la riapro non mi tiene il verso dello scorrimento del mouse e devo staccarla e riattaccarla per risolvere?

Raffaele

A quando l'aggiornamento dei driver della Type Cover 2?
La mancanza del "double tap and drop" si sente..

acquarius soft

Sul mio surface pro 2 ancora niente

Terremoto a Taiwan, TSMC riprende la produzione di chip nei suoi stabilimenti

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria