Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nvidia GeForce GTX 750 Ti "Maxwell": emergono i primi benchmark

20 Gennaio 2014 4


Dopo i primi rumors apparsi sul web la scorsa settimana, pare quasi del tutto confermato che la GeForce GTX 750 Ti sarà la prima scheda Nvidia a montare una GPU Maxwell di nuova generazione. La scheda grafica dovrebbe debuttare a Febbraio anche se appare alquanto anomalo che l'azienda californiana abbia scelto un prodotto di fascia media per il lancio della nuova architettura.

Le informazioni a disposizione fino ad ora parlano di una GPU a 28 nanometri (GM 107) che supporterà tra l'altro la tecnologia Unified Virtual Memory per ottimizzare ulteriormente le prestazioni.

Ulteriori informazioni, sempre da prendere con le pinze, arrivanoperò dal famoso forum Coolaler.com che pubblica una slide dove sono riportati alcuni benchmark che vedono a confronto l'ipotetica GTX 750 Ti con una GTX 660. Ribadiamo che i risultati non sono affatto ufficiali, ma se confermati non sarebbero affatto incoraggianti per una nuova architettura. Aspettando ulteriori conferme/smentite vi lasciamo con i risultati di questi benchmark che mostrano una GTX 750 più lenta di circa un 15%:



4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
KingArthas

Architettura nuova, aspetta per dei driver nuovi.

E soprattutto che esca.

andryuz

credo che si avvicini come prestazioni piu' alla 660 che alla 650 visto che è il modello successivo quindi prestazioni sulla carta superiori...comunque mi aspettavo qualcosina di piu' pure io :D

GiuseppeHiTech

Dovrebbe essere superiore a una r7 260x ma è da capire i consumi...

definitivamenteforse

ma non andrebbe confrontata con la 650?

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO