Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Lenovo pronta a lanciare svariati Chromebook entro l'estate

09 Gennaio 2014 5


Lenovo detiene il primato nel mercato PC, nel corso di questo CES 2014 ha presentato una pletora di nuovi notebook, AiO (sia Windows che Android), tablet e altro ancora, ma l'offerta non è ancora completa. A listino mancano nuovi Chromebook, forse ancora per poco. La casa cinese ha svelato a Cnet la chiara intenzione di commercializzare entro la prossima estate svariati device con questo sistema operativo, seguendo così questa tendenza ripresa da quasi tutti i suoi principali competitor.

La conferma è arrivata tramite lo stesso Jay Parker, presidente della divisione nordamericana di Lenovo, entro i prossimi sei mesi giungeranno differenti modelli di Chromebook per tutte le esigneze:

Credo che i Chromebook possono avere un impatto molto forte sul mercato, e farlo rapidamente. Crediamo che ci sarà una grande accelerazione nei prossimi 12 mesi.

Lenovo possiede uno share pari al 17 percento dell'intero mercato PC, ma le sue ambizioni sono decisamente al di là di questo settore in decadenza. La casa cinese vuole competere al meglio sia nel campo dei tablet che in quello degli smartphone e delle Smart TV, tutti i segmenti cruciali degli ultimi anni. Un importante scoglio sarà la vendita di tutti i suoi prodotti anche negli Stati Uniti, mercato difficile per le "cinesi" ma particolarmente importante ai fini economici e strategici.

Una cosa è certa, con l'interesse rinnovato di Lenovo per i Chromebook e gli occhi di tutti i produttori su questo sistema operativo ne vedremo delle belle in questo 2014, a Microsoft servirà qualcosa di più di una campagna Scroogled, bisognerà ripartire dai costi del suo OS.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
corrado

quoto tutto

Mario Busso

non è leggero, non si avvia così in fretta, non dura così tanto la batteria.
dalla tua però aggiungo che avevo provato chromiumOS e sì, puoi andare su internet, hai gdocs offline e qualche app, ma non molto di più..

Curiosone78

un notebook di bassa gamma con windows8 o linux non costa un tubo e al occorrenza si rivela sicuramente piu pratico di un inutilissimo chromebook.

Suca

Io avevo considerato l'opzione di acquistare un chromebook per mio padre, visto che l'utilizzo che ne fa di un computer è principalmente navigare, leggere la posta e scrivere documenti di testo semplici..
Un chromebook sarebbe stato una buona scelta perché adatto a questo tipo di users, ma non essendo ancora sbarcati in Italia ho optato per un Lenovo low-end senza OS, ovviamente mettendoci Linux :)

b4rb0

io continuo a nn capire perchè uno dovrebbe comprare un chromebook.... pero' a quanto pare continuano a rosicchiare quote di mercato

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO